Se era attesa una prova di maturità, dopo il brillante debutto e le convincenti vittorie contro Panthers e Broncos, questa è arrivata.
I Cisalfa Seamen confermano lo stato grazia e dominano il derby, vinto 52 a 0, ma messo in cassa forte dopo il solo primo quarto di gioco, chiuso sul 24 a 0, mettendo in mostra una difesa perfetta e un attacco che sembra aver sciolto tutti i nodi, emersi lo scorso anno. La più classifica delle sfide diviene dunque un monologo, illuminato dalle giocate aeree, nonostante il vento che spazza il Vigorelli e dalla costante pressione esercitata dalla linea difensiva sul quarter back avversario.
La cronaca del match si apre con la prima connessione tra Luke Zahradka e uno scatenato Markell Castle, per lui tre touchdown e tanta sostanza, che segna il primo vantaggio, cui fanno seguito le segnature di Filippo Fiammenghi, Lorenzo Gioco, su field goal e Adkin Aguirre, lesto nel recuperare un fumble e riportare l’ovale in end zone. Nella seconda frazione la dinamica della partita non muta con altre due mete di Markell Castle, inframezzate da un bel touchdown di Juan Flores Calderon, ormai ospite fisso delle statistiche blue navy.
Il touchdown di Pietro Previtali, imbeccato dal giovanissimo Giacomo Troni che ha ben guidato l’attacco dei Marinai nel secondo tempo, fissano lo score sul 52 a 0 e spediscono in archivio la terza vittoria consecutiva in campionato. In sede di consuntivo vanno rimarcati solo dati positivi, a partire dalla sontuosa gara di Luke Zaharadka e dei suoi ricevitori, Markell Castle non rappresenta più una novità, dalla sicurezza di Lorenzo Gioco, perfetto sia sulle trasformazioni che sui field goal e dall’estro della linea verde sulla quale si fonderanno, ne siamo certi, molte delle future fortune blue navy.
Ora i Cisalfa Seamen possono godersi il primato solitario e concentrarsi sul prossimo impegno di Italian Football League, previsto per sabato 23 aprile quando al Vigorelli, kick off alle 18.00, arriveranno i Warriors Bologna.
Ufficio Stampa Seamen Milano
Foto: Carola Fabrizia Semino