Tu chiamale se vuoi emozioni, quelle forti, che da sempre accompagnano due squadre che hanno fatto la storia del football milanese e italiano. Sabato, al Vigorelli, kick off alle ore 18.00, si perpetua la storia del derby meneghino in una sfida che per le protagoniste avranno obiettivi diversi, di rivalsa per i Rhinos, nell’occasione padroni di casa, di conferme in casa blue navy.
L’amichevole di lusso con i Broncos, disputata due settimane or sono, ha messo in luce una brillante condizione per gli uomini di Stefan Pokorny, ma l’avvio di campionato, siamo solo al terzo impegno stagionale, come sempre porta interrogativi legati ai reali valori tecnici delle squadre che mutano rapidamente.
Ne sono un esempio i Rhinos, sconfitti nettamente dai Dolphins e poi capaci d’impegnare a fondo i Guelfi, mettendo in mostra un attacco ben diverso rispetto alle prime due giornate. I Cisalfa Seamen non dovrebbero cambiare più di tanto il loro assetto di gioco legato a un attacco che vive sull’estro di Luke Zaharadka e i suoi ricevitori, Markell Castle su tutti, su una linea solida, sui tanti giovani che si stanno ritagliando spazi sempre più importanti e su una difesa fin qui granitica, capace di concedere solo tre punti nei match disputati contro Ducks e Panthers.
La storica rivalità, le indicazioni provenienti dall’ultima giornata e il valore speciale della partita assicureranno uno spettacolo per il quale è atteso il pubblico delle grandi occasioni. Tanti i nuovi protagonisti in campo, partendo dal duo americano blue navy formato da Markell Castle e Adkin Aguirre, probabilmente il migliore visto negli ultimi anni, per proseguire con i giovani di talento che stanno rimpolpando il roster dei Marinai e le novità in casa Rhinos come il quarterback Daniel Santacaterina, chiamato a guidare un reparto dove figurano nomi importanti, primo fra tutti Simone Boni.
Ufficio Stampa Seamen Milano