Seamen: A Ciampino per cercare il decollo

0

Tra le sensazioni speciali di una stagione c’è l’attesa della vigilia in un crescendo di ansia agonistica che conduce all’esordio. Domenica prossima, kick off alle ore 15.00, al C.S. Arnaldo Fuso di Ciampino, i Cisalfa Seamen scenderanno finalmente in campo contro i Lazio Ducks per dare il via a un campionato rinnovato che vede ai nastri di partenza nove squadre con l’ingresso delle gradite novità Mastini Verona e Vipers Modena.

Per la Milano blue navy sarà un torneo caratterizzato da alcune partenze nobili come quelle di Jordan Bouah, Stefano Di Tunisi, Lorenzo Dalle Piagge e Alberto Adduci, ma anche impreziosito da importanti ritorni e dall’acquisto di due talenti americani da cui si attendono grandi cose. Luke Zahradka potrà contare su una batteria di ricevitori il cui leader sarà Markell Castle, in entrata dai Colonia Crocodiles della GFL dove nella scorsa stagione si è distinto mettendo insieme 1576 yarde, di cui 1287 per 77 ricezioni e 16 touchdown che ne hanno fatto il terzo miglior giocatore all purpose della lega.

Al suo fianco tutti i migliori prodotti del vivaio blue navy a sostenere un reparto di qualità. Tra i running back torna disponibile Antonio Raffaele, full back dal grande fisico, utilizzabile anche come tight end. In difesa occhi puntati su Adkin Aguirre, il nuovo defensive back ex Idaho State, ma anche su Enzo Mensah, tornato alla base negli scorsi giorni e su alcuni giovani talenti come Ali Saad. La sfida con i Ducks sarà tutt’altro che semplice, sia perché storicamente i romani hanno sempre dato filo da torcere, sia perché il roster dei capitolini, che ha visto un avvicendamento importante con l’abbandono di Luke Casey e l’ingresso in cabina di regia di Calvin Stitt, atleta britannico proveniente dalla ELF, resta indubbiamente interessante.

Senza sbilanciarsi sul pronostico, si attende una partita combattuta e spumeggiante a livello offensivo. Tra le fila blue navy esordio anche per il coaching staff, quest’anno diretto da Stefan Pokorny che vede come ulteriore novità l’acquisizione dell’offensive coordinator Kurt Ramler.

IFL – Campionato 2022 di prima divisione

Il programma della prima giornata

Sabato 5 marzo, ore 15.00 Guelfi Sport Center
Guelfi VS Panthers

Domenica 6 marzo, ore 14.30 C.S. Nelson Mandela
Dolphins VS Warriors

Domenica 6 marzo, ore 15.00 C.S. Arnaldo Fuso Ciampino
Ducks – Cisalfa Seamen

Ufficio Stampa Seamen Milano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here