Warriors Bologna: Esordio domenica in casa dei Dolphins

0

Il 6 marzo ricomincia il Campionato Italiano. I Carpanelli Warriors inizieranno in trasferta nelle Marche

Sarà ad Ancona contro i Dolphins il vernissage del nuovo Campionato di football 2022 per i guerrieri bolognesi.
Nuove formazioni, nuovi stranieri di grande valore, importanti giocatori italiani in differenti squadre e finalmente il ritorno del pubblico sugli spalti; questi e tanti altri i temi per confermare un torneo dalle grandissime attese.
E’ finito il tempo degli allenamenti non finalizzati alla gara del weekend successivo. Da ora in poi, tutte le criticità delle sedute serali si rifletteranno sui vari campi del sabato e delle domeniche.
Questo è il motivo per cui il coaching staff felsineo sta forzando moltissimo la mano sui ragazzi, cercando di tramettere oramai gli ultimi assegnamenti nel tentativo di coinvolgerli sempre di più nella capacità di lettura del gioco avversario e nella relativa reazione al cambiamento.
Il football americano è uno sport di situazioni sempre differenti le une dalle altre ed è per questo che risulta fondamentale la capacità di adattarsi in tempo reale alla nuova situazione di gioco avversaria.

Nell’ambiente guerriero, i nuovi canadesi (Gab e Zac) si sono amalgamati perfettamente, così come l’unico vero americano (Fish) che, oramai, sta iniziando a dire le prime frasi in italiano.
Anche i vari giocatori provenienti da fuori Bologna, (Padova, Reggio Emilia, Fidenza, Forlì Cesena, Rimini e Pesaro), sono oramai un tutt’uno con il gruppo dei “nativi” bolognesi.
In questo sport è fondamentale avere fiducia nel compagno di squadra ed anche su questo aspetto si è concentrato molto il lavori degli allenatori.
In attacco un grande impatto l’ha avuto anche il nuovo Offensive Coordinator, Maxime Joubert, anch’egli da Montreal, dai modi calmi e gentili ma decisamente convincenti e performanti. Su di lui si concentrerà molto del nuovo attacco dei Blue, nel quale corse e lanci sono stati decisamente strutturati per rendere sempre più complicata la contraerea difensiva avversaria.
Il nuovo qb, l’oriundo Gabriel Cousineau, (padre canadese, madre di Ascoli Piceno) sta lavorando giornalmente con il suo coordinator nonché compagno di appartamento, proprio per non perdere neanche un minuto di attenzione sull’organizzazione degli allenamenti.
L’Head Coach Giorgio Longhi sta aumentando la pressione sull’esecuzione dei giochi sempre più veloci e precisi. L’idea di un attacco che sia in grado di eseguire rapidamente tutte le giocate ma anche eventualmente di cambiare idea in tempo reale, è alla base del lavoro di tutti gli allenatori dell’offense dei Carpanelli Warriors.
La difesa di Coach Mauro Solmi, da sempre un marchio di fabbrica guerriero, ha mantenuto il focus sulla velocità e la tecnica dei propri interpreti. Qualche innesto importante darà più profondità ad un roster che lo scorso anno è arrivato a fine stagione con il fiato lungo.
Per il primo anno tanti allenamenti si sono svolti sul sintetico per abituarsi meglio ai campi di gioco di questo tipo, oramai sempre più presenti in Division I°.
Alcuni text di allenamento con formazioni avversarie sono stati utili per sottolineare le priorità di lavoro di questi ultimi giorni.

Domenica 6 marzo, alle ore 16:00 al campo Sportivo Nelson Mandela di via Montagnola ad Ancona sarà già un primo scontro diretto con i marchigiani che hanno le stesse ambizioni di playoffs dei bolognesi.
Poi, giovedì 10 verrà presentato alla stampa il campionato guerriero direttamente da dentro il prestigioso Comune di Bologna alla presenza delle autorità locali.
La Bologna del football è certamente una Bologna guerriera che ha però fornito anche molti giovani e giovanissimi ad altre società per fare esperienza e crescere più velocemente verso una maturazione agonistica. Questo è il motivo per cui, dopo due settimane, all’inizio del terneo di Division III° (CIF9), i Braves Bologna potranno contare su molti guerrieri nelle loro fila.

Insomma, tutto sta ricominciando, come la voglia di tornare sugli spalti ad assistere dal vivo, sempre nella massima sicurezza (green pass, mascherine e distanza) per poter incoraggiare il proprio Team, che, mai come quest’anno, ha investito tecnicamente per poter competere alla pari con i top italiani.
L’impegno della dirigenza guerriera è stato notevole grazie a chi ci ha creduto ed ha consentito che il progetto 2022 potesse essere realizzato come da programma.

Stay tuned

Ufficio Comunicazione Carpanelli Warriors Bologna

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here