Domenica è iniziato il Campionato Italiano di Flag tra le migliori nove formazioni italiane.
I TAZ30 sono arrivati a questo importante appuntamento grazie alla vittoria del Campionato di Division II° dello scorso anno.
Un esordio sfortunato dal punto di vista del risultato, ma decisamente positivo per quanto riguarda lo spirito e la tenuta di un Team che, come consolidata peculiarità, abbina uomini di esperienza nel football di contatto a giovanissimi che si stanno avvicinando a questa disciplina.
I due incontri, svolti a Marina di Ravenna, sede dell’intero Campionato fino ai primi di novembre, ha visto i Blue bolognesi uscire sconfitti nella prima uscita ufficiale dagli XMen Correggio con un punteggio di 42 a 41 e la palla in mano alla fine per cercare un sorpasso che i reggiani hanno difeso con i denti.
Nella seconda partita di fronte c’erano i Campioni d’Italia in carica, quei 65ers di Arona.
A metà gara i bolognesi erano sorprendentemente e meritatamente in testa per 32 a 27. Nella seconda parte di gioco, però, l’esperienza e la forza dei campioni è uscita prepotentemente non facendo più segnare Bologna e chiudere con un 54 a 32 che fa uscire i TAZ30 a testa alta dal terreno di gioco.
Ed ora subito pronti per la prossima uscita ma con tanto lavoro da fare negli allenamenti.
Ufficio Comunicazione Carpanelli Warriors Bologna
Foto Cesare Cosentino