Due derby, nuove emozioni. Nella doppia sfida ai Rhinos, si gioca sabato al Vigorelli con kick off fissati per le 16.00 e per le 19.00, quasi fosse un omaggio alle categorie impegnate in campo, i Cisalfa Seamen ricevono la visita dei Rhinos nella più classica delle sfide del nostro football. Dopo i convincenti successi del debutto, le formazioni allenate da Marco Polizzi e Paolo Mutti sono chiamate a un impegno decisamente più probante.
I Rhinos, infatti, per quanto sconfitti all’esordio, sono stati in grado di mettere in forte difficoltà sia i Giaguari (U19) che i Panthers (u16) fornendo l’impressione di essere un avversario temibile. Al Vigorelli sarà dunque spettacolo con il primo match, in programma alle 16.00, che vedrà la Polizzi band tentare di replicare quanto espresso a Cernusco sul Naviglio.
I tanti nuovi innesti non hanno alterato la struttura di una squadra che unisce un gioco offensivo altamente produttivo a una difesa in grado di ben figurare. Alle 19.00 il big match tra i campioni d’Italia in carica, parliamo naturalmente della categoria under 19 e i pari età in maglia nero arancio. A Vedano Olona, nonostante qualche piccola sbavatura emersa soprattutto nei primi due quarti, la squadra di Paolo Mutti ha dato a tratti spettacolo concedendo solo due punti agli Skorpions, frutto di uno snap sbagliato e mettendo in luce, in attacco, la verve di una batteria di ricevitori che può sfruttare al meglio i lanci di Joshua Croppenstedt.
Vista l’importanza della posta in palio e il pronostico più che aperto di entrambe le gare, è lecito attendersi, sugli spalti di via Arona, il pubblico delle grandi occasioni per una giornata che da tradizione sarà una festa dentro e fuori del terreno di gioco.
Ufficio Stampa Seamen Milano