Avverrà domani, domenica 13 ottobre, alle ore 14 al Centro Sportivo Valli di Reggio Emilia il debutto ufficiale della Under 16 dei GLS Dolphins Ancona.
Dopo un anno di costruzione e progettazione finalmente la prima partita di campionato. Contro, quegli Hogs, ovviamente di Reggio Emilia, che partono tra le favorite del girone nonché del campionato stesso.
I Dolphins si presentano all’appuntamento con tanta gioia, emozione e voglia di far bene accumulando esperienza su esperienza. I soli ad aver già giocato in un campionato nazionale sono il quarterback Lorenzo Cilla e Samuele Brunetti. Per tutti gli altri del roster sarà il debutto assoluto. Gli Hogs han già esordito in campionato sconfiggendo la scorsa settimana i White Tigers Massa in casa per 46-36.
La vigilia della partita è ben descritta dalle parole dell’head coach Pippi Moscatelli: «Ci sono tante emozioni e c’è tensione anche per noi dello staff, figuriamoci per questi ragazzi. E proprio per questo dovremmo far sparire per tempo tutte queste emozioni, o trasmetteremo eccessiva pressione a chi scenderà in campo. Occorrerà stare il più possibile tranquilli. Rilassati ma concentrati».
L’avversario è di primissimo piano «Gli Hogs sono tra le più forti under 16 d’Italia. Hanno un programma avviato da anni e non sono alle prime armi come noi. Ma ciò non deve suonare come una resa anticipata o una giustificazione a chissà cosa. Scenderemo in campo, faremo la nostra partita. Sarà importante che i ragazzi mettano in pratica ciò che io ed il resto dello staff gli abbiamo insegnato. Vincere è molto, molto importante, ma lo è di più uscire sempre a testa alta consci di aver dato tutto. In questo caso vinci sempre. Anche perché perdere una battaglia non significa aver perso la guerra».
A causa della concomitanza di orario con la partita della under 19 tra Vipers Modena e Dolphins il match della under 16 non potrà essere trasmesso in streaming.
Antonio Bomba
Responsabile Comunicazione GLS Dolphins Ancona