Si chiama Tyler Chase Castillo Ward (Tyler Castillo)
Nato ad Orlando (Florida) il 7 giugno 1997
Defensiveback e receiver, e può giocare anche QB
Alto 180 cm e pesa 85 kg.
Proviene da un College di primissimo livello educativo e sportivo (Division 1 – Patriot League), quel Colgate University nello Stato di New York dal quale, nel 2011 arrivò nei Warriors il mitico Jordan Scott, indimenticabile e fortissimo runningback che ha portato per tre stagioni i Blue ai primissimi posti della classifica italiana; Scott è poi prematuramente scomparso lo scorso anno in Thailandia.
A Colgate ha fatto cose egregie ed ha lasciato un grande segno nei suoi allenatori, sia come atleta sul campo che come studente nel campus.
Il suo curriculum, che segue le foto, è molto chiaro e lo definisce un ottimo placcatore, capace di intercettare i QB avversari ma anche di giocare come valido receiver in attacco.
Giorgio Longhi lo ha scelto anche per un’altra ragione: “Con il mio Coaching Staff stavamo cercando un difensore molto forte, che potesse anche essere schierato come ricevitore aggiunto in vista dell’arrivo di un QB americano. Quando abbiamo trovato Tyler abbiamo riscontrato tutti gli elementi offensivi e difensivi che stavamo cercando tranne il fatto che, in casi eccezionali, potesse anche giocare QB. Ed è stato proprio allora che Tyler ci ha fornito tutti i film e gli elementi dai quali abbiamo potuto verificare che ha giocato, ed anche molto bene, come QB per i 4 anni di high school. Sarà stato un segno del destino, ma veramente Tyler Castillo rappresentava esattamente quello che stavamo cercando. Quindi abbiamo iniziato le trattative ed oggi finalmente lo possiamo confermare come uno dei due americani dei Carpanelli Warriors 2020”.
Tyler Castillo | Sports Curriculum
4 year starter at Colgate University 2015-2018 (Patriot League Champions 2015, 2016, 2017, 2018)
First Team All Patriot League 2017, 2018
Second Team All Patriot League 2016
3rd Team All American 2018
1st Team All ECAC 2018
Led Team in Interceptions 2015-2018
Led Patriot League in Interceptions 2015-2018
Ufficio Stampa Warriors Bologna