Al Vigorelli arrivano i Ducks

0

L’anno scorso era valso la semifinale del campionato e nell’attuale stagione, almeno in prospettiva, avrà un peso specifico ancora maggiore. L’incrocio tra Cisalfa Seamen e Ducks Lazio, si gioca sabato sera al Vigorelli con kick off fissato alle ore 18.00, assegnerà la seconda piazza solitaria della classifica di prima divisione in attesa che le ultime due gare proposte dalla regular season definiscano la griglia dei play off.

Quello che appare evidente è che la sfida tra i campioni d’Italia in carica e la squadra romana, nata dalla sinergia tra Marines e Grizzlies, ha assunto nel corso degli ultimi anni un’importanza sempre crescente. Appaiate in graduatoria con un record di quattro vittorie e una sconfitta, le contendenti vantano due degli attacchi più prolifici del torneo, anche se i capitolini hanno fin qui subito centonove punti, contro i sessantadue al passivo che collocano i Cisalfa Seamen al primo posto come rendimento difensivo.

Al di là delle statistiche resta comunque la sensazione che proprio l’efficacia dei rispettivi attacchi sia in grado di regalare uno spettacolo gradevole e divertente ai tifosi che sabato sera siederanno sulle tribune dell’impianto di via Arona. La pausa pasquale dovrebbe avere eliminato parte delle scorie maturate negli ultimi impegni, ma, soprattutto, consentito il pieno recupero dei tanti giocatori che hanno affollato nelle ultime settimane l’infermeria blue navy.

Appare ovvio che elementi come Xavier Mitchell, ne citiamo uno per tutti, rientrato a Firenze dopo i postumi di un acciacco muscolare, restino fondamentali negli equilibri di un attacco che deve ancora trovare la migliore condizione per dare la scalata al campionato e guidare l’assalto alla CEFL. In tal senso la gara con i Ducks, squadra solida e ben rodata, appare come un banco di prova ideale per definire lo stato di forma degli uomini allenati da Michael Wood che hanno ancora la possibilità, al netto di altri passi falsi, di centrare la prima piazza del campionato. In tal senso peseranno, in particolare, l’impegno di sabato sera con i Ducks e la sfida del 18 maggio, sempre al Vigorelli, con i Giants Bolzano.

Ufficio Stampa Seamen Milano

foto Dario Fumagalli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here