Seamen: Vittoria sul filo di lana

0

Riscatto doveva essere e riscatto è stato, ma il successo di Firenze, arrivato sul filo lana, racconta al campionato che da oggi bisognerà annoverare anche i Guelfi, formazione organizzata e caparbia, tra le nobili del football italiano. I Cisalfa Seamen trovano la fotocopia inversa del finale della gara disputata contro Parma per andare a violare il Guelfi Sport Center e mantenere il contatto con il vertice della classifica, alla vigilia degli impegni più probanti della stagione.

Dopo due drive perfetti che avevano forse illuso in una diversa dinamica del confronto, i Marinai hanno dovuto contenere il ritorno dei gigliati, mai domi, prima di trovare, negli ultimi sei secondi di gioco, la stoccata finale. Avvio di gara perfetto quello dei campioni d’Italia, capaci nei primi drive d’inanellare una serie di giochi produttivi, supportati da una linea offensiva granitica, dalla perfetta intesa che Luke Zahradka può vantare con la sua batteria di ricevitori, dalle portate di Danilo Bonaparte e dalle magie di Xavier Mitchell, rientrato, al pari del suo concittadino Anthony Sherrils, finalmente in organico. Sul 14 a 0, costruito sull’organizzazione e sui touchdown di Ismail Lamamra, che si conferma in un ottimo stato di forma, già emerso nei precedenti impegni, i padroni di casa cominciano a tessere il proprio gioco trovando, a cavallo tra il primo e il secondo quarto di gioco, il pareggio con due mete dell’ex Frankfurt Universe Silas Nacita, prima che Stefano Di Tunisi fissi lo score all’intervallo sul 21 a 14.

Nella seconda parte del match continua l’altalena nel punteggio, con l’ennesima marcatura di Nacita e con i touchdown di Danilo Bonaparte e di Dayan Almeida che a un passo dal triplice fischio finale impatta il punteggio sul 28 pari, Over time in arrivo? Nulla di tutto questo, perchè bastano sei secondi ai Cisalfa Seamen, in un finale decisamente più dolce rispetto a quello di sette giorni prima, per mettere in condizioni Luke Zahradka di andare a pescare Danilo Bonaparte, il ricevitore meno atteso del gioco, per il touchdown del definitivo 34 a 28. In sede di consuntivo si può tranquillamente affermare che a pesare sul risultato di una partità così equilibrata abbiano contribuito la maggior esperienza e la fiducia nei propri mezzi sulle quali i Cisalfa Seamen hanno spesso costruito le proprie fortune. I Guelfi hanno dimostrato di avere tutto quello che occorre per puntare alle semifinali e, forse, anche più in là.

I Marinai, che festeggiano un successo fondamentale per proseguire la corsa verso il vertice del campionato, hanno invece diverse cose da limare, a cominciare dallo stato di forma complessivo, per tornare a essere quelli della scorsa stagione, prima che il mese di maggio, ormai alle porte, li metta di fronte agli impegni di CEFL e al rush finale verso i play off.

Guelfi Firenze – Cisalfa Seamen Milano 28-34
(6-14 8-7 7-7 7-6)

Ufficio Stampa Seamen Milano

foto Dario Fumagalli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here