Al Vigorelli un nuovo derby d’Italia

0

Il secondo impegno della stagione, tra le mura amiche del Vigorelli, è di quelli speciali, come il nome dell’avversario: i Panthers Parma. Sabato 6 aprile, kick off alle 18.00, l’impianto di via Arona ospiterà quello che in più occasioni abbiamo definito il derby d’Italia, quale dovuto riconoscimento a una sfida che da anni infiamma non solo le rispettive tifoserie, ma un po’ tutti gli appassionati della palla lunga un piede made in Italy. Colpiti nell’organico da una serie d’infortuni che ne hanno limitato non poco le potenzialità, i ducali giungono all’appuntamento con un inconsueto record di una vittoria e due sconfitte, queste ultime maturate nella trasferta di Firenze e nella difficile gara casalinga disputata con i Giants Bolzano.

Difficile, oggi come oggi, valutare le prestazioni di una squadra che, per quanto guidata offensivamente da un quarter back di valore come Davide Rossi, fresco di convocazione in nazionale under 19, ha dovuto rinunciare dopo il debutto d’Ancona alle prestazioni del regista americano Reilly Hennessey e, contro Bolzano, all’apporto di giocatori del calibro di Alessandro Malpeli Avalli e Michele Canali.

La speranza è quella di vedere i Panthers al completo nella gara più classica per regalare al pubblico di casa uno spettacolo all’altezza di una rivalità che ha scritto pagine importanti nella storia del football italiano. Reduci da tre ampie vittorie e con il morale alle stelle, i Cisalfa Seamen, che hanno recentemente festeggiato il decennale delle rifondazione nella serata dedicata alla consegna degli anelli per il quarto titolo conquistato in prima divisione, si apprestano a scendere in campo con la consapevolezza che i Panthers non possono essere mai sottovalutati onde non pagare dazio. Proprio gli emiliani, nel maggio 2017, inflissero in over time, a Sesto San Giovanni, l’ultima sconfitta ai Marinai, prima che gli uomini oggi allenati da Michael Wood infilassero ventuno vittorie consecutive, l’ultima delle quali conquistata due settimane orsono ad Ancona.

Un’eventuale vittoria non solo permetterebbe ai Cisalfa Seamen d’approcciare al meglio la parte più complessa della stagione nella quale saranno chiamati a sfide impegnative, sia nel campionato italiano che in CEFL, ma fornirebbe un’ulteriore iniezione di fiducia a una squadra abituata a fare dell’entusiasmo il proprio credo.

Ufficio Stampa Seamen Milano

Foto Dario Fumagalli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here