Prima divisione, atto terzo, destinazione Ancona. Il tour dei Cisalfa Seamen riparte dalle Marche, più precisamente dal C.S. Nelson Mandela dove sabato sera, kick off alle ore 20.00, i campioni d’Italia giocheranno ancora una volta sotto la luce dei riflettori, dopo la vittoria conquistata, sempre in orario serale, all’Alfheim Field di Bologna. Davanti a loro i Dolphins, squadra che nelle prime uscite ha riportato due battute d’arresto, prima mettendo paura ai blasonati Panthers, poi uscendo nettamente sconfitta dal campo dei Ducks Lazio con questi ultimi che confermano i brillanti risultati della scorsa stagione.
L’impressione che i dorici hanno lasciato, soprattutto nel match d’esordio contro Parma, è comunque buona, sia per la qualità del trio di import formato da Nelson Hughes, Dylan Albertson e Andrew Bernardini, sia per la bontà degli italiani tra i quali impressionano il runner Davide Gatto e il defensive back/ricevitore Mejdi Soltana.
In casa blue navy, dopo le ampie vittorie su Lions e Warriors, il morale è naturalmente molto alto, nonostante la momentanea indisponibilità di Anthony Sherryls abbia lasciato la difesa priva del suo pezzo da novanta. Poco male, verrebbe da dire, perché i sei punti, incassati in due partite, fanno presagire che anche nel 2019 il reparto difensivo blue navy abbia i numeri per essere protagonista.
In attacco, al di là di qualche difficoltà riscontrata nel primo quarto e mezzo a Bologna, pesa in tal senso l’ottima prestazione della difesa felsinea, i settantotto punti messi a segno in due incontri sono un ottimo biglietto da visita per un reparto che mostra già un’intesa scintillante tra Luke Zahradka e suoi terminali preferiti, oltre che un Danilo Bonaparte in grande spolvero e una linea solida e affiatata.
Tutto in ordine dunque, anche se la squadra dovrà trovare da qui a metà aprile la condizione migliore per affrontare gli appuntamenti decisivi della stagione, sia per quanto concerne la CEFL che il campionato domestico. Lo sanno bene Michael Wood e il suo staff che continuano il lavoro di preparazione fuori e dentro il campo di allenamento per mantenere alta la concentrazione e migliorare metodicamente i meccanismi di gioco.
Prima divisione week III
Sabato 23 marzo, C.S. Nelson Mandela Ancona, ore 20.00
Dolphins Ancona VS Cisalfa Seamen Milano
Ufficio Stampa Seamen Milano
foto Pier Colombo