Sfida ai Lions, un’altra classica per i Giants

0

Nel secondo turno del massimo campionato italiano di football i Giants Bolzano sono chiamati ad affrontare l’ostica trasferta di Bergamo. La truppa guidata da coach Argeo Tisma è a caccia di conferme dopo il brillante esordio casalingo contro i Giaguari Torino e l’ostacolo chiamato Lions rappresenta indubbiamente un banco di prova significativo per saggiare le ambizioni della truppa rossoblù. Ciò a maggior ragione considerando che gli elmetti d’oro si presenteranno al confronto desiderosi di riscattare la pesante sconfitta per 37-0 patita nella prima giornata contro i Seamen Milano campioni italiani in carica.

Nel confronto in programma domenica alle ore 14.30 in terra lombarda, i Giants si troveranno inoltre di fronte due grandi ex del proprio recente passato: stiamo parlando dei fuoriclasse statunitensi Alex Germany e DJ Steward, protagonisti nelle scorse stagioni in armatura rossoblù ed ora tra i pilastri della formazione bergamasca.

I vice campioni d’Italia non temono in ogni caso il confronto con il proprio recente passato e tenteranno in ogni modo di espugnare il campo dei Lions. Un’impresa possibile, anche se la truppa bolzanina dovrà fare a meno di alcune pedine di valore. Preso atto del grave infortunio al ginocchio che molto probabilmente porterà il forte ricevitore Vincenzo Gregorio a rimanere fuori per tutto il resto della stagione, è in particolare nella batteria dei running back che il coaching staff rossoblù dovrà correre ai ripari, viste in particolare le indisponibilità di Giacomo Querzola e Luca Callegati. Proprio queste assenze stanno portando in rampa di lancio il talento di scuola Giants Pietro Giacomelli, reduce da una positiva esperienza negli Stati Uniti e pronto a fornire il proprio contributo alla causa altoatesina.

In attacco mancherà anche l’uomo di linea Francesco Lazzaro, mentre il resto della squadra dovrebbe essere a disposizione dei coach Tisma, Cosbie e Donnini, quest’ultimo altro grande ex di giornata. In casa Bolzano, grande attesa per rivedere all’opera i due nuovi talenti americani Gahafer e Cox, ma anche due certezze come i ricevitori Mark Simone e Marco Bonacci, già brillanti protagonisti nel successo contro Torino e pronti a colpire anche nella “classica” contro i Lions Bergamo.

Ufficio Stampa Giants Bolzano

Foto Beppe Fongaro

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here