Ducks Lazio: Campionato 2019, si parte!

0

Dopo la festa con i professionisti NFL per i Ducks Lazio arriva il momento del debutto in I Divisione.

Domani al “Lunetta Gamberini” di Bologna (kick off ore 21) la squadra di Davide Giuliano si troverà di fronte i Warriors, formazione neopromossa in massima serie, ma dal passato storico e a una tradizione di football ultra trentennale. La passata stagione i Warriors l’hanno trascorsa vincendo con facilità ogni partita di stagione regolare e playoff. Anche nella finale con i Pretoriani la loro superiorità non è mai stata in discussione, grazie a un gruppo di italiani decisamente sopra la media del torneo. In questa stagione il roster è stato rinforzato dagli americani Flanders ed Heard e dall’oriundo Sargeni. Il “collante” sarà fornito da un allenatore di grade esperienza come Giorgio Longhi.

D’altra parte i Ducks, semifinalisti 2018, hanno confermato buona parte del roster compreso Mike Gentili, aggiunto diverse pedine straniere (Johnson e Melchiorre) e italiane, oltre alla nuova guida di Davide Giuliano. Per le ambizioni dei romani, e cioè quella di ripetersi a grandi livelli, questa è una classica “partita da vincere”, anche se è lo stesso Giuliano ad ammonire: «Ho grande rispetto dei Warriors, anche perché conosco bene e stimo i loro allenatori. È vero che sono una squadra neopromossa, ma prenderli sotto gamba sarebbe un errore grossolano. Noi stiamo progredendo allenamento dopo allenamento e credo che potremo essere al massimo tra non molto, in linea con i nostri programmi».

In un torneo così corto che prevede solo 8 partite, non si può sbagliare praticamente nulla. «Sicuramente ogni partita conta tanto, anche se alla fine sei squadre su nove si qualificheranno ai playoff. Un buon piazzamento in stagione regolare però è determinante per un cammino più semplice nei playoff».

Antonio Maggiora Vergano
Ufficio Stampa Ducks Lazio

Foto Sophia Sperandio

Davide Giuliano, Head Coach dei Ducks Lazio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here