Venerdì prossimo inizierà l’ultimo, intenso camp per i ragazzi al comando di Coach Giuliano.
Ancora 8 ore di lavoro nell’arco del weekend per limare gli ultimi dettagli e mettere a punto le 3 fasi di gioco in vista dell’esordio del 9 marzo contro i Warriors a Bologna.
L’enfasi sarà per i reparti di linea, chiamati a fare la differenza in campo. In attacco c’è da continuare a lavorare sulla pass-protection, per dare tempo e spazio al qb Johnson, e sul run block per aprire varchi a Gentili & co. In difesa, la 4-3 di Coach Hakala si affida ad un pacchetto di giocatori veloci per confondere gli schemi avversari e cacciare i quarterbacks; ancora da curare la precisione nell’esecuzione e la comunicazione fra i giocatori.
Fino ad ora hanno ben impressionato i due nuovi americani. Tyler Johnson ha messo in mostra la sua mobilità e sta metabolizzando con rapidità il nuovo sistema di gioco. Il velocissimo Lorenzo Melchiorre sta facendo molto bene come safety, molto rapido e reattivo, ed anche quando impiegato in attacco ha mostrato ottime doti.
Eccellente come sempre Mike Gentili, in gran forma, pronto anche a contribuire in difesa.
Come sempre, i nostri cameramen Sophia Sperandio ed Angelo Pasquarelli, ci racconteranno gli avvenimenti per immagini nei prossimi giorni.
Ufficio Stampa Ducks Lazio
Foto Sophia Sperandio