6 vittorie in altrettante partite di regular season, 0 punti concessi e primo posto indiscusso nel raggruppamento “A” del Campionato Italiano Football Americano Under 16. Tutte statistiche che, con la fine della prima fase del torneo, non hanno più alcun valore per gli Estra Guelfi Firenze allenati da Coach Guglielmo Perasole, che questa domenica alle ore 14 affronteranno i pari età dei Seamen Milano fra le mura amiche. La partita del “Guelfi Sport Center” ha in palio un posto nella finale nazionale dello “Youth Bowl”, che si svolgerà proprio nell’impianto di Via del Perugino, 45 nel weekend del 5/6 gennaio.
Cosimo Casati e compagni saranno quindi chiamati ad un’altra super prova per aver ragione dei marinai, giunti ad un passo dall’atto conclusivo del campionato dopo essersi imposti nel Wild Card Round sul difficile campo dei Lions Bergamo. La formazione meneghina ha fatto vedere ottime cose soprattutto in difesa (3° miglior rendimento e 5 intercetti messi a segno), dove ha messo la museruola al temibile attacco orobico proprio qualche giorno fa concedendo solo 18 punti ai quotati Lions.
La sfida di domenica 23 rappresenta per la società gigliata anche la succulenta possibilità di piazzare allo “Youth Bowl” una propria rappresentante per il 4° anno consecutivo dopo le tre partecipazioni (condite da due titoli nazionali) avvenute con la selezione U13. La parola passa quindi al campo, con i viola che avranno la fortuna di poter contare sul tifo di tutta la #GuelfiFamily per provare ad agguantare una storica finale.
Ufficio Stampa Guelfi Firenze