Riparte la stagione del football U19. Domenica alle 14,30 i GLS Dolphins Ancona saranno impegnati a Reggio Emilia contro gli Hogs.
All’andata i Dolphins regolarono gli emiliani con un perentorio 48-8. Questa volta la partita all’Ugo Valli non dovrebbe essere una passeggiata. Parola di tutti i protagonisti.
Come da tradizione per illustrare la partita partita che verrà abbiamo chiesto un’analisi al Coach dei giovani delfini Andrea Polenta.
Coach non sarà una passeggiata come pensano gli esperti.
«Direi proprio di no. Capisco che visto il nostro cammino nella prima parte di stagione e visto lo score della partita di andata possiamo partire come favoriti agli occhi di tutti. Ma la verità è che ogni partita è una storia a se. Si inizia dallo 0-0 e chissà come va a finire. Loro saranno carichi e vorranno vendicare la sconfitta rimediata all’andata. Inoltre conoscono bene il proprio campo di battaglia ed avranno il tifo dalla loro. Ci avranno studiato, analizzato, saranno pronti a controbattere ad ogni nostra mossa».
Si aspetta sostanziali cambiamenti da parte degli avversari rispetto alla partita del Mandela?
«Sì. Sono certo che in attacco avranno diverse novità per sorprenderci, pur restando legati alla loro Wing T. I cambiamenti maggiori me li aspetto in difesa. Da parte nostra non staremo di certo a guardare e anche noi proporremo le novità giuste per sorprenderli e provare a vincere ancora».
Come sono trascorse queste due settimane?
«Ci siamo allenati sui punti deboli, abbiamo fatto il possibile per recuperare fisicamente tutti i ragazzi. E poi tanta tanta visione di filmati di partite nostre e degli avversari».
Sono tutti in forma?
«Purtroppo no. Rischiamo di avere qualche perdita causa infortuni e acciacchi vari. Partiranno comunque tutti per Reggio Emilia e si deciderà all’ultimissimo minuto se rischiarli o meno».
Sempre per il girone D, alla stessa ora, a Sarzana, i Red Jackets affronteranno i Warriors Bologna. La vittoria dorica unita alla sconfitta dei liguri garantirebbe al 100% l’accesso ai playoff ai giovani delfini. Vale a dire l’obiettivo minimo stagionale.
La partita tra Hogs e Dolphins sarà visibile sul canale youtube dei Dolphins.
Ufficio Stampa Dolphins Ancona