LIONS-GIAGUARI: 27-16
(7-7)(7-3)(0-0)(13-6)
1Q: TD Hale run (ep good) – TD O. Ferretti run (ep good)
2Q: FG Morelli – TD Morris run (ep good)
4Q: TD Morris run (ep good) – TD Sak kor (2pt no good) – TD M. Furghieri run (ep no good)
Sconfitti i Giaguari, missione compiuta!
Nella partita che valeva la permanenza in 1a divisione i Leoni di Coach Rita giocano una gara commovente mettendo in campo grinta ed orgoglio e conquistandosi il diritto, sul campo, di partecipare al campionato di “Serie A” anche nella prossima stagione.
I Giaguari, a sorpresa, decidono di far giocare Andrea Morelli da QB, nonostante nei giorni precedenti alla partita si fosse parlato di un rientro in cabina di regia di Rubenzer, e sfruttare Fabiano Hale da RB. La mossa paga subito i dividendi con l’ex Cal Bears che nel primo drive fa quello che vuole riuscendo a portare subito in vantaggio gli ospiti. Non si fa attendere la risposta dei Leoni che dopo aver convertito un 4&1 con una rischiosissima finta di punt sfondano e trovano i 7 punti che riportano il match in parità. Dopo il calcio che vale il nuovo vantaggio Giaguaro a metà secondo quarto i nero-oro costruiscono pazientemente in attacco fino al big play di Matteo Furghieri che, con una corsa devastante, arriva fino alla una yard regalando 4 nuovi tentativi alla propria offense. Morris non si fa pregare ed i Lions trovano il primo vantaggio della partita. Nel finale di tempo i Jags avrebbero l’occasione per accorciare ma il calcio di Morelli è wide right e si va negli spogliatoi sul +4 Lions.
Dopo una prima frazione dominata dagli attacchi il terzo quarto si chiude senza segnature con le difese padrone del campo.
Il canovaccio prosegue anche nell’ultima frazione con i Giaguari troppo nervosi e i Leoni che, complice un fumble di Morris, non riescono a dare la spallata finale. A poco più di tre minuti dalla fine i nero-oro riescono finalmente a sfruttare la poca lucidità dei piemontesi segnando quello che sembrerebbe essere il TD della vittoria (21-10) ma Sek, con un clamoroso ritorno di kick off rimette tutto in discussione. I Jags tentano il tutto per tutto ma Moronesi è bravissimo a ricoprire l’onside kick e qualche gioco dopo arriva il meritato TD di Furghieri, uno degli MVP della stagione, oltre che della partita, che fa esplodere il tifo nero-oro e regala la salvezza ai Leoni.
Domenica arriveranno i Ducks per l’ultima partita della stagione e, se dovesse arrivare una W (e qualche risultato favorevole), i Lions potrebbero incredibilmente ritrovarsi ai playoff.
Vi aspettiamo numerosi, Go Lions Go!
Ufficio Stampa Lions Bergamo
foto Luigi Mossali