Il programma della settima giornata

0

Tornano tutte in campo le protagoniste della Prima Divisione, che tra sabato e domenica andranno a disegnare nuovamente gli equilibri della classifica. Se pare scontato che i Seamen possano arrivare undefeated alla fine della stagione regolare, è bagarre dietro di loro, con Panthers e Giants a giocarsi la piazza d’onore e, soprattutto, almeno 5 squadre ancora a combattere per un posto utile al prosieguo della stagione.

Due i match in programma domani, sabato 5 maggio, entrambi alle 18.00 ed entrambi trasmessi anche in diretta streaming: Seamen Milano vs Lions Bergamo (Seamen TV) e Dolphins Ancona vs Ducks Lazio (Fidaf TV). Se il risultato della prima è, probabilmente, piuttosto scontato, anche in virtù dei tanti, troppi infortuni che hanno letteralmente decimato il roster dei bergamaschi, decisamente più combattuta sarà la seconda, con i Ducks alla ricerca di un riscatto dopo le opache prestazioni delle ultime giornate e i Dolphins reduci dalla sconfitta contro i Panthers. Entrambe le squadre hanno avuto una settimana per serrare i ranghi ed aggiustare gli errori e, dunque, ci aspettiamo una partita con un alto contenuto tecnico e risultato non scontato.

Gli UTA Pesaro ricevono in casa i Rhinos Milano: entrambi arrivano da una combattuta vittoria contro i Lions Bergamo e, dunque, con il morale decisamente alto. Anche in questo caso, difficile fare pronostici, anche se l’esperienza dei milanesi in Prima Divisione potrebbe avere il suo peso e fare ancora la differenza.

Giaguari in trasferta contro i Giants, a Bolzano, alla ricerca di un riscatto che dia un senso ad una stagione nata storta ma che potrebbe ancora  raddrizzarsi…I giganti bolzanini non sembrano essere l’avversario giusto per tentare di risalire la china, ma mai dire mai! Anche questa partita sarà trasmessa in diretta streaming da Fidaf TV.

Chiudiamo con Panthers-Guelfi: ancora una partita in casa per le pantere, pronte a reagire con forza alla brutta sconfitta della scorsa settimana contro i Seamen. I Guelfi non intendono mollare il colpo e riaprono il ‘mercato’ rinforzando il proprio roster e preparandosi a difendere l’importante bottino di 4 vittorie, risultato che per ora garantisce loro di guardare dall’alto in basso le altre pretendenti ad un posto in chiave playoff.

Questo il programma ufficiale e il link allo streaming:

Sabato 5 maggio

Seamen Milano vs Lions Bergamo
h. 18.00 Diretta Streaming su Seamen TV

Dolphins Ancona vs Ducks Lazio
h. 18.00 Diretta Streaming su FIDAF TV

Domenica 6 maggio

UTA Pesaro vs Rhinos Milano
h. 15.00

Giants Bolzano vs Giaguari Torino
h. 15.00 Diretta Streaming su FIDAF TV

Panthers Parma vs Guelfi Firenze
h. 15.00

Risultati LIVE su gameday.fidaf.org

Ufficio Stampa Fidaf

Foto di Valentina Gallina (cover), Lisa Giannini, Dario Fumagalli, Giorgio Sivocci, Sophia Sperandio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here