Lions: Si comincia con una classica, a Bolzano contro i Giants

0

Esordio dei Leoni domenica 11, allo stadio Europa, contro i Giants Bolzano in quella che è considerata una grande classica del football italiano

La stagione 2018 riparte contro gli stessi avversari e sullo stesso campo dove era finita quella precedente.

Dopo la falsa partenza di settimana scorsa, con la sfida vs Rhinos rimandata per neve a meno di 24 ore dal kick off, i Lions esordiranno in questo campionato domenica 11 , allo stadio Europa, contro i Giants Bolzano in quella che è considerata una grande classica del football italiano.

Dal ritorno in prima divisione (2014), i Giants rappresentano una delle bestie nere dei Leoni (l’altra sono i Panthers) che sono usciti sconfitti in tutte e sette i confronti, 6 di rs ed uno di playoff, in cui le due formazioni si sono incrociate.

Nella scorsa stagione le squadre si sono affrontate due volte: nella week 3, dove i leoni hanno condotto fino a 6 minuti dal termine e poi, come accennato in apertura, nel wild card che ha visto ancora una volta sconfitti i nero-oro con il punteggio di 20-7.

Bolzano ha già esordito in campionato nella scorsa settimana andando a vincere sul difficile campo, in tutti i sensi, dei Lazio Ducks. I Giants hanno faticato a contenere la pressione avversaria concedendo qualche sack di troppo e hanno probabilmente faticato più del previsto nel mettere in moto una offense che ha tutte le qualità per poter fare male a qualsiasi difesa. Bonacci è uno dei migliori WR d’Italia e l ha dimostrato anche a Roma, Mark Simone è un playmaker offensivo “categoria 5 stelle” e Jon Brown, nonostante le difficoltà della prima uscita, ha chiuso con 3 td pass ed alcune giocate che lasciano intravedere un potenziale enorme.

I Leoni arrivano carichi e fiduciosi a questo primo impegno, consapevoli della forza dell’avversari tanto quanto del proprio valore. Per provare a sfatare il tabù giganti sarà importante il lavoro della OL, fondamentale per la riuscita del game-plan di coach Rita che, presumibilmente, punterà a nascondere il pallone ai Giganti. Non sarà facile correre contro una difesa come quella di Bolzano, guidata da Alex Ferrari, uno dei migliori LB d’Europa ma il rientro di Garetto, l’atletismo di Fimiani e la fisicità di Arroyo potrebbero rappresentare un mix difficilmente arginabile anche dagli altoatesini. Difensivamente poi i Leoni dovranno riuscire a mettere su gridiron quel mix di velocità ed aggressività che tanti buoni risultati ha prodotto nel 2017. Due le chiavi: non concedere grandi guadagni sui primi down e portare velocemente pressione su Brown di modo da non dargli il tempo di innescare i propri playmaker offensivi, Bonacci e Simone su tutti. Se i Lions riusciranno a rispettare il piano partita ci saranno buone possibilità di portare a casa la prima W stagionale e chiudere la striscia di sconfitte con il team guidato da Argeo Tisma. Kick off alle ore 15:00, non sono previsti streaming della partita.

Ufficio Stampa Lions Bergamo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here