Wild Card round: Giants vs Lions
Il campionato nazionale 2017 di Prima Divisione è pronto ad entrare nel vivo ed i Giants Bolzano sono immediatamente chiamati a non fallire. Domenica allo stadio Europa (kickoff ore 16), la truppa bolzanina se la vedrà con i Lions Bergamo nella wild-card in gara unica che mette in palio un posto in semifinale e la sfida ai Rhinos Milano campioni in carica. Il tutto per il primo match da “dentro o fuori” della stagione, partita che gli altoatesini non dovranno assolutamente sottovalutare per poter proseguire la propria cavalcata verso l’obiettivo chiamato Italian Bowl.
Già il confronto diretto disputato nel secondo turno di regular season dovrebbe peraltro mettere sufficientemente in guardia i Giants da possibili sorprese: allora, sempre allo stadio Europa, i locali furono costretti a sudare le proverbiali sette camicie per avere ragione di un avversario rimasto a lungo avanti nel punteggio e superato solo nel quarto parziale per il definitivo 23-9 che permise a Bolzano di imporsi. Da allora, eccezion fatta per i prevedibili passi falsi contro le big, i Lions hanno disputando una stagione regolare in crescendo, mentre quella dei rossoblù è stata parzialmente macchiata dai kappaò contro Seamen Milano e Panthers Parma.
Il successo all’ultimo turno contro gli UTA Pesaro ha in ogni caso restituito fiducia all’ambiente e ora, come confermato da coach Argeo Tisma, l’obiettivo è solo uno: «Vogliamo conquistare la semifinale per sfidare nuovamente i Rhinos e quindi sappiamo di non poter fallire contro Bergamo – ha spiegato l’head coach dei Giants -. In campo nelle nostre fila scenderanno anche diversi ex Lions e credo che saranno più che mai motivati. In regular season abbiamo faticato non poco ad imporci e quindi sappiamo che non sarà certo una passeggiata. Il nostro traguardo è in ogni caso quello di tornare al Superbowl e per farcela da qui in poi non potremo più sbagliare».
Venendo al capitolo formazione, il coaching staff rossoblù è pronto a recuperare a pieno regime il forte ricevitore Marco Bonacci, mentre non saranno della contesa i lungodegenti Lazzaro e Vuch. Una novità dell’ultima ora riguarda infine un nuovo innesto in casa Giants: stiamo parlando del veterano Fabio Capodaglio, tight-end/slot ex Dolphins Ancona e proprio Lions Bergamo, il quale ha deciso di disputare i playoff con l’armatura Giants. Un rinforzo di indubbio valore per la truppa altoatesina, pronta a dare tutto per superare lo scoglio dei quarti e volare in semifinale.
Ufficio Stampa Giants Bolzano
Foto V.Gallina