Tutto in una notte, come capita sempre nelle grandi sfide sportive. Sabato sera, alle 18:00, allo Stade Moynat di Thonon, in Francia, i Rhinos Milano sono chiamati a scrivere un capitolo importante della propria storia e di quella del football americano italiano, giocando l’EFL Bowl, la finale del Campionato Europeo per Club, alla quale hanno meritatamente avuto accesso grazie alla doppia vittoria contro i Dauphins di Nizza. Avversari di spessore i padroni di casa dei Black Panthers, squadra francese di grande tradizione e attualmente al secondo posto nel campionato Elite del loro paese. I Rhinos, forti della decima vittoria stagionale in Prima Divisione e alla venticinquesima consecutiva, si giocano la prima finale europea della propria storia e lo faranno a ranghi completi, grazie anche al prezioso rientro di Nick Ricciardulli e Samir El Negro, pedine fondamentali del reparto offensivo nero-arancio.
“Abbiamo lavorato molto bene nelle ultime due settimane e siamo sicuri che giocheremo al massimo sabato. Thonon è una grande squadra e sono sicuro che la battaglia sarà vinta nelle trincee. Se vogliamo vincere dovremo essere bravi nel controllare il cronometro e mettere il gioco sulla strada giusta, entrambe le squadre puntano molto sul gioco di corsa, quindi è un fattore chiave per tutte e due.” Queste le parole del Presidente Alessio D’Ascenzo, quanto mai determinato a portare in Italia l’ambito trofeo.
Mentre Seconda e Terza Divisione sono in pieni Playoff, con la Prima Divisione a riposo, questa sfida internazionale aggiungerà parecchio pepe al nostro weekend, anche grazie alla diretta streaming garantita da Black Panthers TV.
FORZA RHINOS…ALL GAS, NO BRAKES!
Ufficio Stampa Fidaf