Lions: Montagne russe!

0

LIONS 29 GIAGUARI 21

Ed  alla fine, come avevamo predetto, si è vista una squadra concreta e concentrata fino alla fine. Una bella partita tra due formazioni che in questi anni hanno sempre dato spettacolo, non risparmiandosi mai ed affrontandosi a viso aperto.

Quello che si è visto domenica scorsa è stata una battaglia senza esclusioni di colpi ma sempre corretta, tra due formazioni che fino ad allora avevano avuto fortune alterne nei match precedenti. Ma alla fine quanto di buono era stato fatto vedere dai Lions ha finalmente dato i suoi frutti.

Un plauso a questi ragazzi che hanno dato il 101% ad ogni singola azione , dimostrando ancora una volta l’inequivocabile attitudine da Lions, da veri Lions!

La partita inizia subito in salita quando sul KO iniziale, per un incomprensione, la palla viene ricoperta dai torinesi che, non facendosi troppo pregare, riescono a mettere i primi punti sull’asse Morelli/Socci e siamo sul 0-7.

Ripartono i Lions, che questa volta non si fanno sorprendere sul KO, riportando la palla fino a metà campo dove l’attacco di coach Rita comincia a mettere alla prova la defense Giaguari. Il Qb Bryant, titolare di giornata, trascina i suoi fino a ridosso della Goal Line dove il RB Garetto con una potente corsa , aiutato dagli ottimi blocchi della OL, riesce a varcare la linea ed a segnare il primo TD di giornata. Extra point di Testa  ed andiamo sul 7-7.

I Giaguari ci provano ma la difesa Lions è sugli scudi ed il Qb Morelli non riesce ad avere troppo tempo per mettere in moto i propri ricevitori , grazie alla costante pressione della DL bergamasca , ed anche il forte RB Cotrone fatica non poco a conquistare terreno. Risultato il pallone viene reso ad i Lions che hanno un paio di possibilità di passare in vantaggio ed in una di queste occasioni il Qb Bryanti riesce a pescare , in una azione rocambolesca, il WR Bonzanni. EP good e si va al riposo sul 14-7.

Nel terzo quarto, proprio come sulle montagne russe, i Giaguari piazzano un uno-due importante, soprattutto il secondo TD figlio di un intercetto lanciato in una posizione di campo (circa 6 yds in campo Lions) che avrebbe consigliato agli orobici dei giochi magari più conservativi e meno pericolosi. Morale 14-21 e quarto quarto.

Ma oggi la determinazione bergamasca è ai massimi livelli, la difesa non concede più nulla mentre l’attacco macina yds su yds raggiungendo e superando i Giaguari sul 22-21 e poi, come dicevamo, su una grande pressione difensiva il QB Morelli lancia un intercetto che viene riportato fino alle 5yds dei Giaguari e da li il RB Garetto mette il sigillo sulla partita con il suo secondo TD di giornata, EP Good e risultato sul 29-21 che, nonostante vari tentativi, sarà il risultato finale. Da segnalare l’intercetto di Di Mario (DL) che di fatto ha chiuso la partita.

Adesso i Lions sono con un record di 1 vinta e 3 perse  e rispetteranno un turno di riposo, dopodiché affronteranno ancora in casa gli UTA Pesaro, neopromossi, che già hanno fatto vedere che non sono in Prima Divisione per caso.

Da parte Lions ci si preparerà come sempre al meglio, consapevoli della propria forza ma altrettanto degli ulteriori passi che dovranno essere fatti per continuare ad alzare il livello ed in questo modo regalare altre giornate come quella di domenica ad i propri tifosi.

Vi aspettiamo, quindi, ancora più numerosi, alla prossima partita che si svolgerà sempre sul Lions Field di Azzano San Paolo, con inizio alle ore 15, il 9 aprile contro gli UTA Pesaro.

Ufficio Stampa Lions Bergamo

Foto Luigi Mossali / Sabrina Poloni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here