I Ranocchi Uta sono lieti di annunciare l’ingaggio di Chase Venuto e Alec Iacovelli, entrambi di New York, ma di origini italiane, che vanno a completare il pacchetto Usa insieme al già firmato Robbie Kendall.
Chase Venuto, 23 anni, 1,90 per 93 kg, sarà il quarterback della squadra. Proviene da una famiglia di grandi tradizioni nel football: padre, nonno, fratello e zio sono stati tutti giocatori o coach. Viene dal College at Brockport (Division III), e vanta ottime capacità di lettura delle difese. Appena uscito dall’università, ha fatto un’esperienza come assistente allenatore a Western New England University. «Un valore aggiunto alle sue doti di giocatore, che gli consentirà di aiutare la crescita del nostro giovane quarterback Aldo Fiordoro e anche dei nostri ricevitori» sottolinea coach Francesco Sclafani.
Alec Iacovelli, 23 anni, 1,78 per 90 kg, è un runningback e defensive back. Ha frequentato la stessa high school di Chase, del quale è ottimo amico, in seguito ha fatto una scelta particolare accettando la borsa di studio di una prestigiosa università come Oklahoma per la lotta, altra disciplina sportiva nella quale eccelle. Ha comunque continuato a giocare tornei di football 7vs7 all’interno dello stesso college: «Ce lo ha consigliato Jay Venuto, il padre di Chase – puntualizza Sclafani – e lui stesso li sta allenando in attesa della loro partenza per l’Italia. Iacovelli è un ragazzo versatile che, grazie alle sue eccellenti doti atletiche, potremo sfruttare sia in attacco, come runningback e ricevitore, che in difesa».
I tre americani arriveranno in Italia dopo le feste, intorno al 10 gennaio.
Ufficio Stampa Uta Pesaro