Merighi: “Orgogliosi di portare i colori dei Frogs in prima divisione”

0
Una settimana importante per i Frogs Legnano che sabato sera al Vigorelli di Milano giocheranno contro i Guelfi Firenze campioni in carica. Francesco Merighi, milanese di 22 anni, studente di Fisica alla Bicocca, non vede l’ora di scendere in campo con tutta la squadra per questa sfida. Al suo secondo anno in neroargento, Francesco gioca come strong safety.
Che cosa rappresenta questo match per la nostra squadra?
“Sappiamo che questa sarà una settimana molto importante e impegnativa, dato che abbiamo in calendario una gara veramente tosta dovendo affrontare la squadra che l’anno scorso ha vinto il campionato. Firenze è una squadra ben strutturata, molto più esperta rispetto a noi che siamo giovani e con molti alla prima esperienza nel torneo più importante”.

Cosa sarà necessario per neutralizzare l’attacco dei campioni d’Italia?

“Sarà fondamentale leggere bene gli schemi avversari e perciò ci prepareremo bene con il nostro Coaching Staff”.
Come ti stai trovando in questa tua avventura con i Frogs?
“Molto bene sia come ambiente societario sia con i compagni di squadra. Siamo poi particolarmente orgogliosi di portare i colori neroargento in Prima Divisione, conoscendo la storia dei Frogs”.

Che cosa ti sei riproposto per questa stagione?

“Cercare di fare un buon campionato sia complessivamente come squadra sia come giocatore. Sarà un’esperienza molto utile a livello tecnico per farci un’idea del livello in questa Prima Divisione”.

Per quale ragione hai deciso di giocare a football americano?

“Frequentavo il liceo sportivo e avevamo giocato a rugby: un mio compagno di scuola mi ha poi convinto ad andare a provare nei Seamen e mi sono subito appassionato”.
Ufficio Stampa Frogs Legnano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here