Guelfi: Esordio contro gli “Scorpioni”

0

Finalmente ci siamo. Duecentoquarantacinque giorni dopo aver conquistato l’Italian Bowl, i Guelfi Firenze tornano in campo. Duecentoquarantacinque giorni dopo il capitolo conclusivo della passata stagione, prende il via una nuova emozionante annata della Prima Divisione di Football Americano.

Ad inaugurarla saranno proprio i Guelfi Firenze, che questo week end giocheranno il match inaugurale della nuova stagione.

Sabato 4 marzo, a partire dalle 18, i viola scenderanno in campo allo Stadio F.Ossola di Varese, dove saranno chiamati ad affrontare gli Skorpions Varese, neo promossi nel massimo campionato.

GUELFI FIRENZE

I Guelfi Firenze inizieranno la nuova stagione con un roster rinforzato rispetto alla scorsa stagione. I viola hanno confermato il MVP della stagione passata: Jared Gerbino, classe 1998 proveniente da Dartmouth University. Tra le conferme da registare anche la permanenza a roster del quarterback italiano Andrea Fimiani e dell’import Dejion Lynch, defensive back con alle esperienze alla Southeastern Louisiana ed in Scandinavia.

Ritornano in viola anche Ryan Lonzar e Lorenzo Dalle Piagge, oltre a Francesco Camilli, DT ex Mastini Verona e membro del Blue Team, e Lorenzo Chiusi, DL protagonista della vittoria dell’ultimo campionato IFL.

Tra i volti nuovi invece c’è da segnalare che i Guelfi Firenze hanno integrato il loro roster con il defensive back Jake O’Connell, proveniente da SUNY Brockport, ateneo dello stato di New York della NCAA Division III.

In questa stagione si vestiranno per la prima volta di viola anche Alex Ferrari, LB ex Swarco Raiders, che torna così in Italia dopo la esperienza ELF, e Andrea Grillo, OT proveniente dai Ducks Lazio e membro del Blue Team.

Nella prima gara del campionato di Prima Divisione i Guelfi saranno guidati da Fabrizio Bocci, Head Coach “ad interim”, nonché Offensive Coordinator del Team, che verrà affiancato da Guglielmo Perasole, a cui è stato nuovamente affidato il ruolo di Defensive Coordinator.

LE DICHIARAZIONI DI COSIMO CASATI

“Non sarà un esordio facile per noi, Varese è un’ottima squadra e l’anno scorso hanno vinto il campionato di Seconda Divisione. Sono una formazione forte: hanno ottimi giocatori italiani ed un grande coaching staff. Noi però non ci facciamo spaventare, siamo i campioni in carica e vogliamo difendere il titolo. Tutto il team è concentrato per questa partita. Le imprese che abbiamo fatto l’anno scorso ora non contano più, dovremo concentrarci sulla nuova stagione e pensare partita per partita.”

SKORPIONS VARESE

Fondati nel 1982 gli Skorpions Varese, in questa stagione, affronteranno da neo promossi la Prima Divisione. Allenati da tre stagioni da Nick Holt, coach statunitense ex Purdue, gli Skorpions sono reduci dalla vittoria della Seconda Divisione.

Società con grande tradizione nel settore giovanile, gli Skorpions in prima squadra fanno affidamento su un forte gruppo di italiani, composto anche da diversi giocatori ex Seamen Milano.

IN TV

La gara Soropions Varese – Guelfi Firenze sarà visibile, previo abbonamento, su Eleven Sports.
Ufficio Stampa Guelfi Firenze

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here