Warriors: Tutto pronto per il Mediterranean Bowl 2023

0
foto Giulio Busi

Tutto è oramai pronto per la prima edizione, e speriamo che non sia anche l’ultima, del Mediterranean Bowl.

I Carpanelli Warriors sono pronti ed i Carmel Dogs israeliani, sono arrivati a Bologna capeggiati dal loro importante ed imponente Capo Allenatore, ex Offensive Lineman della NFL negli anni ’80, Coach Jay Hoffman.

Mercoledì sera i due Head Coach, Hoffman ed Argondizzo si sono incontrati ed hanno condiviso un programma di allenamento per le due formazioni che non prevede un momento congiunto per questioni di orari diversi. I Blue, chiaramente, hanno solo le serate per potersi allenare, mentre gli israeliani hanno scelto la luce del giorno per il loro lavoro.

L’incontro avrà un doppio significato: primo certamente quello di incontrare ragazzi di un’altra nazione ma animati dalla stessa passione verso questa disciplina, i quali, come i bolognesi, impegnano e sacrificano parte del proprio tempo per sviluppare un percorso agonistico stimolante rivolto alla ricerca della vittoria finale, e poi anche per sottolineare che lo sport non ha certamente confini ideologici, ma il solo intento di divertirsi e far divertire chi potrà assistere alla manifestazione.

L’incontro si svolgerà a Bologna sabato 28 gennaio con inizio alle ore 21, ma i tifosi sono convocati già per le 20:45 per assistere all’entrata in campo delle formazioni e l’esecuzione degli inni nazionali dei due paesi che, rappresenta una caratteristica nel football americano, come in tanti altri sport, nel momento in cui il confronto assume un significato di internazionalità.

A tutti i ragazzi dei Carpanelli Warriors piacerebbe vedere molti tifosi ed amici sulle tribune per assistere ad un incontro che, per quanto amichevole, non nasconde affatto la volontà di ambo le parti di portarsi a casa la coppa.

La formazione dei guerrieri sarà quella ancora in costruzione con l’altra società bolognese dei Braves per affrontare il prossimo campionato italiano CIF9 che prevede la partenza il 25 febbraio prossimo.

Come sempre, l’Alfheim Field nel Parco della Lunetta Gamberini, sarà predisposto con il bar del Centro Civico pronto ad accogliere le persone per tutta la gara.
L’entrata è gratuita proprio per richiamare ancora più tifosi ed amici sugli spalti.
Saranno presenti rappresentanti dei vari settori giovanili guerrieri che hanno così ben figurato nei Campionati Italiani dello scorso anno.

In sostanza una festa dello sport tra ragazzi di differenti etnie ma di grande amicizia sportiva.

Sabato 28 alle ore 20:45 aspettiamo tutti per dare il benvenuto sul terreno alle due formazioni.

Ufficio Stampa Campanelli Warriors Bologna

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here