Seamen: Gli under 15 volano in finale

1

Volano in finale gli under 15 blue navy, raggiungendo i loro colleghi under 21, al termine di una trasferta a Roma che rimarrà a lungo nel cuore di coloro che vi hanno partecipato. Contro una squadra organizzata come i Gladiatori, i ragazzi di Luca Cova hanno giocato la partita perfetta, confermando quei progressi che erano emersi nella seconda parte della stagione regolare. Va detto, per correttezza, che i padroni di casa sono stati falcidiati dalle assenze e che la partita, di conseguenza, è stata condizionata dalla sfortuna che ha colpito i capitolini.

I Cisalfa Seamen, con una condotta di gara eccellente e ottime chiamate da parte del coaching staff, hanno giocato coralmente dimostrando solidità sia in attacco che in difesa. Luca Cova tiene a ringraziare tutto i suoi assistenti e in particolare Paolo Mutti e Luigi Calegari che hanno contribuito ad alzare il livello tecnico della squadra. Difficile indicare qualche individualità che si sia alzata al di sopra della media nell’occasione, perché la squadra ha giocato una gara di livello in ogni reparto. Per la cronaca il match si è chiuso sul 36 a 6 grazie ai touchdown di Lorenzo Gatti, Leonardo Mocarelli (2), AlessandroTosi e Riccardo Zanotti Gavazzoni (2). Splendida la prova della linea offensiva con Mirco Bella sugli scudi e, in generale, della difesa che ha limitato l’ottimo quarterback dei Gladiatori.

Sabato, in finale, ci saranno ancora i Giaguari, record della stagione regolare in parità, per una sfida che promette scintille. Un ultimo, doveroso, pensiero va ai Gladiatori che hanno dimostrato fino alla fine grande sportività e caparbietà.

Ufficio Stampa Seamen Milano

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here