Warriors: Sponsor e giocatori alla corte dei guerrieri

0

I Carpanelli Warriors sono stati molto attivi in questa ultima parte del 2019 sul mercato del reperimento delle risorse finanziarie e su quello dei giocatori italiani.

Parlare di “mercato di atleti” in sport dilettantistici fa un po’ sorridere, ma è chiaro che ogni società sta cercando, in questi giorni, di “pulire al meglio le proprie finestre” al fine di risultare più appetibili per potenziali giocatori che stanno immaginando un futuro differente per la prossima stagione.
Più facile può risultare la definizione per la ricerca di partner commerciali che siano in grado di sostenere i programmi agonistici della società.

Per questo motivo dirigenti ed allenatori avevano scritto a Babbo Natale, ognuno a modo proprio, per chiedere i doni più utili possibili per la prosecuzione di un’attività ad alto livello.

E come ha risposto Babbo Natale?

“Siamo molto felici – il messaggio della dirigenza dei Blue – perchè i nostri partner hanno condiviso appieno il programma 2020 della società. A cominciare dalla Carpanelli Motori Elettrici SpA che ci ha rinnovato la sua preziosa collaborazione anche per il 2020, per poi continuare con tutti gli altri che abbiamo ricontattato e con alcune new entry di prestigio. Il coro di adesioni è stato quasi unanime, consentendoci, ad oggi, di poter già contare su oltre l’80% della copertura dei costi programmati. Questo ci fa iniziare il nuovo anno con un “portafoglio di amicizie” che ci pone in discreta tranquillità, confidando, ancora una volta, di raggiungere presto l’obiettivo totale”.

La parte tecnica fa eco ai dirigenti.

“Gli allenatori non sono mai completamente contenti per definizione – afferma il coaching staff – ma saremmo falsi ad affermare che la società non si è spesa tantissimo per venire incontro alle nostre richieste. A partire dagli americani per continuare con gli atleti italiani, diremmo che il lavoro svolto ha portato ottimi risultati, e potrebbe non essere ancora finita qui. E’ chiaro che si deve attendere il nuovo tabulato federale sul quale apporre le firme definitive, ma possiamo già sostanzialmente confermare 9 arrivi più che probabili per la nuova stagione, senza considerare alcuni ragazzi provenienti dal settore giovanile e dalla nostra Academy interna. Dai Lions Bergamo sono in arrivo Antonio Ponzo (OL), Luis Amparo (DL) e Nikolas Vigorito (RB); mentre dai Giants Bolzano si segnalano Junior de Jesus (DB), Federico Forlai (DB), Paolo Ricchiuti (LB) e Lorenzo Vescovini (LB); dai Panthers Parma, Alessandro Felisa (WR) e dagli Alligators Rovigo Federico La Commare (DL). E, come dicevamo, le novità potrebbero non essere finite qui, dal momento che altri giocatori avrebbero manifestato l’intenzione di approfondire ulteriormente la discussione con noi. I nuovi giocatori, ai quali si aggiungeranno i due stranieri in febbraio, andranno a sostituire quelli che, per diversi motivi, dovrebbero lasciare la Bologna guerriera. Un grande in bocca al lupo ai guerrieri in partenza e un fortissimo ben arrivati ai nuovi sui quali tutti noi contiamo veramente tantissimo”.

L’inizio del Campionato è previsto per il weekend del 7/8 marzo quando, ancora in via ufficiosa, vedrebbe i Warriors impegnati in trasferta contro i Dolphins Ancona.

Un 2020 di felicità personale, professionale e sportiva a tutto il Popolo Guerriero.

Ufficio Comunicazione Carpanelli Warriors Bologna

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here