Vittoria-Bis per i giovani HVM Lions Bergamo

0

JULIA FVG – HVM LIONS BERGAMO 16 – 53

Seconda prova…..seconda vittoria! Terza giornata di campionato U19, seconda prova sul campo per i giovani ragazzi U19 HVM Lions Bergamo, seconda vittoria!

Grande prova di forza degli HVM Lions Bergamo in terra friulana, partita impostata fin da subito sul gioco fisico e di corsa, che sta diventando marchio di fabbrica, di una squadra giovane ma che sta dimostrando voglia di vincere in ogni situazione.

La partita inizia sotto un sole inaspettato e si apre con i Lions in attacco che cercano di imporre fin dal primo drive il loro gioco di corsa, che si conclude con un TD di Luca Aldrighetti (exp good Amin). Entra in campo la difesa che si dimostra ancora una sicurezza e non concede spazi alla formazione JuliaFVG , la quale cerca di impostare il proprio gioco aereo che tanto aveva prodotto nelle uscite precedenti.

I Lions in attacco sembrano inarrestabili, la difesa di casa non riesce ad arginare il gioco di corsa della formazione orobica, la quale macina terreno e TD, ancora 2 Td (exp no good) per Luca Aldrighetti, la difesa regge ogni assalto tentato dalla mai doma formazione friulana.

Ancora un TD questa volta ad opera di Michele Angelicchio (exp good Amyn) , altro TD per Luca Aldrighetti su corsa che fissa il risultato per 32-0 alla fine del primo tempo di gioco.

Le squadre rientrano in campo dopo la pausa per l’inizio del terzo quarto, poca concentrazione della difesa orobica e grande giocata della JuliaFVG portano la squadra di casa a segnare un TD pass a tutto campo (exp no good). La risposta dei giovani leoni non si fa attendere TD rocambolesco scaturito da una corsa a tutto campo di Kone (exp no good).

Grande prova di orgoglio della difesa di casa che prende le misure all’attacco Lions e segna una safety. L’attacco della JuliaFVg non vuole essere da meno della propria difesa e imbastisce un drive quasi perfetto che porta un TD su corsa (2 pt good Aldrighetti) per il 38-16 che chiude il terzo quarto di gioco.

Ultimo quarto, spazio ai più giovani, ragazzi alla prima esperienza vera, buona la risposta dei rookie in campo, come dimostrano gli ultimi 2 TD di giornata, ancora Kone con una corsa a tutto campo (2 Pt good), altro TD sempre su corsa del giovane Ferruggia Nicolò (exp good Amin).

Bella prova dell’attacco Lions che è riuscito per quasi tutta la partita ad imporre il proprio gioco di corsa, qualche disattenzione di troppo per la difesa, tanto il lavoro per il coaching staff questa settimana, per affinare meccanismi e movimenti che partita dopo partita prendono sempre più forma. La strada è quella giusta, la risposta dei ragazzi in campo lo ha dimostrato, la voglia di vincere non manca né il talento per farlo.

Testa alla prossima sfida, tra le mura amiche del Lions Field andrà in scena il più classico del Football Italiano degli ultimi anni, HVM Lions Bergamo vs. Giants Bolzano, partita sempre molto sentita a tutti i livelli. Sarà un ulteriore test per i giovani Leoni per verificare la bontà del lavoro svolto da tutto il coaching staff. Vi aspettiamo tutti al Lions Field K.O. ore 14.00!

Ufficio Stampa HVM Lions Bergamo

Foto Andrea Nervi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here