I Ducks domano i Leoni

0

La squadra di Giuliano supera quella bergamasca 34-21

I Ducks Lazio tornano al successo nel torneo di I Divisione, superando all’Arnaldo Fuso di Ciampino i Lions Bergamo 34-21.

La squadra di Davide Giuliano ha letteralmente dominato il primo tempo, probabilmente il migliore di questa stagione, per poi controllare, seppure con qualche sbavatura dovuta a problemi di falli, la ripresa.  Splendida prestazione di Tyler Johnson (MVP del match) e del pacchetto dei ricevitori, importante il contributo dei runner Arca e Bussoletti che hanno sostituito nella ripresa l’infortunato Gentili.

Tutti sostenuti da un ottimo lavoro in linea. Difesa che ha commesso qualche errore, ma ha nel complesso tenuto bene, con Jack Insom protagonista in triplo ruolo (linea in attacco e difesa e kicker dei kick off). Per i Lions Germany inesauribile, mentre Steward non ha impressionato in maniera particolare. Tra alti e bassi la prova del quarterback Fimiani, mentre in difesa l’unico sempre sul pezzo è stato Amparo Acevedo.

Il 1° quarto è una sinfonia dei padroni di casa, a segno due volte con Johnson. I Lions non chiudono un 4° e 10 sulle 20 e sul ribaltamento di fronte il 4° e 11 affrontato dai Ducks sulle 40 a inizio 2° quarto, si trasforma in un tochdown di Pozzebon da un lancio di Johnson.

Con fatica gli ospiti riescono a portarsi nuovamente in Red Zone e sbloccano il tabellino con un lancio corto di Fimiani per Iacona. Johnson però ristabilisce le distanze con il terzo sigilli personale che manda le squadra negli spogliatoi sul 28-7. Ad inizio ripresa Germany confeziona una bella segnatura con una corsa esterna, ma uno splendido ritorno di kick off di Mannato mette in condizione i Ducks di replicare subito. Una valanga di yard di penalità vanificano due segnature (prima Migliozzi e poi Melchiorre) su altrettanti lanci di Johnson che, su 4° e goal dalle 30, non riesce a trovare ancora una volta il completo in area di meta.

I Lions però sono presto costretti al punt e Bussoletti va a segno allo scadere del quarto con una bella corsa centrale propiziata dalla linea per il 34-14. I bergamaschi chiudono un 4° e 5 con Moronesi, poi riescono ancora una volta a segnare con Germany. Sotto 34-21 a circa 4′ dal termine ci si aspetta un on side kick e invece Testa calcia nella end zone dei padroni di casa. I Ducks chiudono un paio di down poi si inginocchiano per fare esaurire tutti i time out agli ospiti quando sul cronometro ci sono circa 40”. Dopo un fallo inesistente chiamato ai romani, la partita si esaurisce su una corsa di Fimiani braccato da tutta la difesa capitolina. Da registrare le condizioni di Gentili per la gara di domenica prossima a Torino contro i Giaguari. Per i Ducks una vittoria significherebbe già playoff con tre giornate d’anticipo sulla fine della stagione regolare.

Ufficio Stampa Ducks Lazio

foto Sophia Sperandio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here