Panthers vittoriosi alla prima uscita in campionato

0

Parma, 11 marzo 2019 – Comincia con una vittoria la stagione 2019 dei Panthers Parma che sono riusciti, in trasferta, a superare i Dolphins Ancona per 14 a 10.
Come previsto la formazione anconetana si è dimostrata un avversario duro da battere ma la difesa ducale non ha mai mollato e non concedendo punti agli avversari nel secondo tempo, ha permesso di portare a casa il risultato.

La partita comincia con l’attacco di casa in campo che viene però subito prontamente fermato dalla difesa nero argento che costringe gli avversari a dover giocare un punt a pochi minuti dall’inizio della partita.

A questo punto le pantere reagiscono subito avvicinandosi alla red zone con i lanci di Hennessey per Canali e Ferraro e le corse di Malpeli Avalli. L’avanzata si arresta però a un passo dalla linea di touchdown, quando lo sfondamento di Hennessey si blocca poco prima della linea di end zone, dove il quarterback perde il controllo del pallone che viene ricoperto dai Dolphins.

Gli avversari quindi, lancio dopo lancio, riescono a portare a casa il primo touchdown nel possesso palla successivo: il parziale è di 7-0.

I nero-argento però non si arrendono e grazie ad un’ottima azione di Malpeli Avalli segnano il primo touchdown, buona anche la trasformazione di Felli. Il punteggio ora è di parità 7-7.

Nel drive successivo i padroni di casa vengono prontamente fermati dalla difesa parmigiana, per cui si devono accontentare di un field goal portandosi nuovamente in vantaggio sul 10-7.

L’attacco ducale è pronto a rispondere e nel drive successivo porta Malpeli Avalli a replicare l’azione precedente andando nuovamente oltre la linea di end zone, sempre buona la trasformazione di Felli che porta il punteggio sui 10-14 e di fatto concludendo il primo tempo.

Il secondo tempo vede invece protagoniste le difese. Nonostante i numerosi tentativi di entrambe le squadre, il punteggio resta infatti invariato fino al fischio finale.

Nota di merito per Canali che si distingue in questa partita, impegnato in doppio ruolo, dando un forte contributo alla difesa.

La partita per i Panthers si conclude con Rossi Davide in cabina di regia a sostituire Hennessey che, a causa di un leggero infortunio sopraggiunto durante il match, è stato tenuto in maniera cautelare a riposo.

Vittoria dolce amara per i Panthers, che dovranno sin da subito iniziare a lavorare per sistemare qualche dettaglio insieme ai coach in questa settimana in vista del prossimo incontro che li vedrà scendere in campo sabato prossimo a Firenze contro i Guelfi presso il “Guelfi Sport Center” alle ore 15:00.

Ufficio Stampa Panthers Parma

Foto Claudio Bugatti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here