Giants, ottavo successo stagionale

0

I Giants Bolzano chiudono nel migliore dei modi la propria regular season ed allo stadio Europa superano per 29-12 i Dolphins Ancona, terminando in terza posizione la prima parte del campionato. Con questo piazzamento gli altoatesini avranno l’opportunità di sfidare davanti al pubblico amico i Guelfi Firenze nei quarti di finale (domenica 17 giugno) ed in caso di successo si giocheranno l’accesso all’Italian Bowl nella tana dei Panthers Parma. La cronaca. In un caldo pomeriggio di inizio giugno l’inizio è di quelli da dimenticare per i padroni di casa, che incassano il vantaggio ospite su lancio nel primo drive d’attacco avversario. Ancona non trasforma, ma si porta comunque a condurre per 6-0. La reazione dei locali tarda ad arrivare, nonostante uno spettacolare intercetto di Della Vecchia risulti utile per interrompere la seconda trama d’attacco marchigiana.

© Valentina Gallina

Il terzo tentativo è viceversa vincente per i Giants, abili a trovare l’end zone sull’ormai consolidato assist Rodney Brown-Mark Simone. 7-6 Bolzano al primo cambio di campo dopo la trasformazione vincente di Della Vecchia. Il secondo parziale si apre con un rapido cambio di possessi appannaggio delle difese, ma dopo uno spettacolare sack di Alex Ferrari i padroni di casa hanno l’opportunità per colpire da ottima posizione. Brown non si fa pregare e con un perfetto lancio innesca l’azione di Marco Bonacci, impeccabile nell’arpionare l’ovale e nel portarlo in end zone per la seconda marcatura locale di giornata. I Dolphins non trovano il modo di rispondere e così i gladiatori rossoblu chiudono avanti la prima parte di match sul punteggio di 14-6. La truppa di coach Tisma torna in attacco ad inizio terzo quarto ed immediatamente colpisce. L’eccellente ritorno di Della Vecchia e la spettacolare azione di Simone spianano la strada a Brown, abile a pescare ancora Marco Bonacci per il TD del 20-6 (bloccata la trasformazione di Della Vecchia).

© Valentina Gallina

La difesa rossoblu è poi abile a fermare l’offensiva avversaria, ma in chiusura di parziale il qb di casa viene intercettato e così i Dolphins tornano in avanti. L’ultima azione del periodo è tuttavia di marca Giants: splendido intercetto di Federico Forlai e possesso nuovamente al team locale in avvio di ultimo quarto. La saga degli intercetti prosegue anche nell’ultimo parziale e stavolta il secondo intercetto subito nel corso del match da Brown costa caro ai Giants. Sul successivo attacco Ancona infatti colpisce grazie alla ricezione di Orlandini e si fa sotto sul 20-12. I Giants non si fanno in ogni caso impressionare e dopo una serie di pregevoli drive offensivi trovano il touchdown del 27-12 grazie alla qb sneak di Brown. Il punto esclamativo al confronto viene di lì a poco messo dalla difesa di locale, che stoppa il punt in end zone dei Dolphins per la safety del 29-12. Poco dopo è game over allo stadio Europa e per i Giants l’ottavo successo stagionale è realtà.

Ufficio Stampa Giants Bolzano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here