Lions: contro i Ducks è sfida playoff

0

Dopo la salvezza, ottenuta Domenica scorsa con la vittoria con i Giaguari, i Leoni di Coach Rita ospiteranno per l’ultima di regular season i Lazio Ducks con la consapevolezza, in caso di risultato positivo e di alcuni incroci favorevoli che potrebbero arrivare dagli altri campi, di poter agguantare la sesta posizione e raggiungere quindi i playoff.

I capitolini, partititi con grandi ambizioni, hanno vissuto una stagione particolare, fatta di grandi prestazioni alternate a sconfitte sconcertanti che ne hanno inevitabilmente condizionato il percorso, costringendoli a giocarsi tutto nell’ultima giornata di campionato a Bergamo. L’attacco è il punto di forza dei Ducks che, guidati da Fortune, hanno continuato la tradizione delle ultime stagioni mettendo tanto palla in aria  e sfruttando al massimo il talento di Paolo Biancalana, giocatore incontenibilie e che ha disputato una stagione sontuosa per numeri ed efficacia. Rispetto alle scorse stagioni i laziali hanno aggiunto la dimensione del gioco di corsa, con l’arrivo di Mike Gentili, che si è dimostrato un acquisto azzeccato e che anche nell’ultima partita vs Guelfi ha mostrato di poter essere difficilmente arginabile. La difesa, sulla carta di ottimo livello con giocatori come Insom, Gamboa, Scaperrotta giusto per citarne tre, ha invece sofferto un po’ più del previsto concedendo, soprattutto nella prima parte della stagione, troppi punti, troppo velocemente che hanno inevitabilmente condizionato lo svolgimento dei match.

I Leoni, dopo la prova d’orgoglio con i Jags, cercheranno di chiudere nel migliore dei modi la stagione davanti al proprio pubblico, consapevoli di avere chance per raggiungere una insperata post season ma allo stesso modo coscienti che una vittoria potrebbe non bastare. Inutile  nascondersi, pesano e probabilmente saranno decisive le sconfitte vs UTA e Rhinos, due match che i nero-oro avrebbero dovuto vincere.

Anche in questa week 10 il roster sarà ridotto ai minimi termini ma, come  si è potuto vedere nella sfida salvezza di settimana scorsa, i Leoni non si risparmieranno e proveranno a mettere in campo tutte le energie residue per regalarsi, e regalare ai propri tifosi, un traguardo che dopo parma sembrava irraggiungibile.

Vi aspettiamo numerosi al CS di Verdello, la partita sarà trasmessa, come sempre, in streaming su Lions TV.

Ufficio Stampa Lions Bergamo

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here