Prima “W” stagionale per i Lions

0

GIAGUARI-LIONS: 12-16
(7-0)(5-9)(0-0)(0-7)

1Q: TD HALE (ep good)

2Q: TD FIMIANI (ep good) – SAFETY JAG – SAFETY LIO – FG JAG

4Q: TD GARETTO (ep good)

Vittoria all’ultimo respiro per i Leoni di Coach Rita che trovano la forza per sfondare la resistenza dei Giaguari segnando con la corsa da 2 yard di Marco Garetto il TD decisivo, a 26 secondi dalla fine e dopo aver inseguito nel punteggio per tutta la partita, che fissa il risultato sul 16-12 e decreta la prima W della stagione 2018.

L’inizio di partita non è dei migliori con la difesa che concede a Fabiano Hale la marcatura nel drive d’apertura. Fimiani, inizialmente, fatica coinvolgere Morris ma ha il merito di trovare, con una corsa personale, il TD che riporta il punteggio in parità. Dopo uno “scambio di safety”, e l’intercetto di Michitti, i padroni di casa costruiscono un ottimo drive che, in chiusura di secondo quarto, potrebbe portarli nuovamente avanti di un possesso pieno ma la difesa di Coach Marossi risponde presente, vaporizzando i tentativi di sfondamento di Torino e costringendola al FG del 12-9 con cui si va al riposo. Nella seconda frazione la difesa dei Lions prende il sopravvento, neutralizzando l’attacco dei padroni di casa che nel frattempo deve rinunciare a Chase Venuto, maltrattato dalla D orobica mentre l’attacco continua a restare troppo legato alle iniziative di Fimiani, che spreca una buona occasione in apertura di ultima frazione facendosi intercettare all’ interno della redzone. Tempo, e coraggio, non difettano però ai Leoni che costruiscono il miglior drive della partita nel momento di maggior necessità. Fimiani prima trova Moronesi con una serie di passaggi e poi converte, con una magia, un decisivo 4&11 apparecchiando la tavola per la corsa di potenza di Garetto che chiude la sfida. 

Come dicevamo in apertura vittoria fondamentale per i nero-oro che oltre a togliere lo zero dalla casella delle W hanno battuto una diretta concorrete ai playoff, ritrovando energie mentali indispensabili per la prossima sfida con i lanciatissimi dolphins. Buono l’esordio di Morris, a cui non si poteva chiedere molto di più dopo due allenamenti, ottima la prova di Fimiani e Garetto, entrambi a segno per la prima volta in stagione. A decidere il match è stata però l’abilità della difesa di annullare, una dopo l’altra, le tante armi del talentuoso roster dei giaguari (che hanno dovuto rinunciare a Zucco all’ultimo momento). Se l’azione che ha deciso la partita è stata la corsa di Garetto, preceduta dalla magia di Fimiani, il momento che ha indirizzato l’incontro è stata la serie difensiva in chiusura di secondo periodo: da quel momento in poi i padroni di casa non hanno praticamente più mosso palla consegnandosi, di fatto, ai ragazzi di Coach Rita.

Adesso arriva il bye, che aiuterà l’inserimento di Morris e permetterà di recuperare qualche infortunato, poi i Lions andranno ad Ancona per chiudere il ciclo di quattro trasferte con cui si è aperta la stagione 2018.

Ufficio Stampa Lions Bergamo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here