Rhinos vincenti anche a Parma

0

Seconda vittoria stagionale per i Rhinos Milano che sbancano lo Stadio Il Noce di Noceto (Parma) battendo i Panthers in un match moto combattuto e che ha visto alla fine la difesa nero-arancio decisiva per il risultato finale.

Panthers Parma – Rhinos Milano 15-23
(7-0; 0-14; 0-7; 8-2)

Inizio combattuto con le difese che fanno la differenza e nessuna delle due che riesce a farsi pericolosa, sul finire del 1° quarto è Parma che regala il primo fuoco d’artificio; TJ lancia per Pietro Elmi che vien colpito da Skhreli, fumble e ovale recuperato da Bell sulle 32 Rhinos e sarà lo stesso Bell a portarlo fino in Enz-Zone per il primo Touchdown di giornata (7-0).

Risposta immediata dei Rhinos, Tommaso Finadri riporta l’ovale fino alle proprie 38 , sale in cattedra TJ Pryor, con un bellissimo lancio per Finadri da 25 yards i Rhinos arrivano sulle 8 yards degli ospiti, Querzola corre per 2 e al 2° snap TJ pesca Gabriele Arioli per l TD Rhinos e pareggio sul 7-7.

Le difese continuano a fare da padrone, i Rhinos vanificano un buon attacco con 2 FLAG per Holding e un 4° e 20 non chiuso, Parma ringrazia e comincia dalle proprie 30 con 2 minuti da giocare.

L’attacco locale arriva fino alle proprie 48 ma al 2° e 10 arriva la giocata chiave: intercetto di Jonathan McNeal con ritorno fino alle 41 Panthers, TJ orchestra l’ultimo attacco del primo tempo arrivando sulle 25 degli avversai ma con 4° e 6 da affrontare, Pryor trova Giacomo Bonanno con un lancio da 8 yards che vale il 1° down sulle 14 Panthers, basta il 1° snap al QB USA per trovare in End-Zone ancora Jack “The Catch” per il TD Rhinos, Catalani non sbaglia ed è 7-14 per i nero-arancio. Punteggio col quale le squadre andranno al riposo lungo.

Si torna in campo, il copione è sempre lo stesso, le difese fanno sudare gli attacchi ma al 2° drive offensivo dei Rhinos arriva il momento decisivo del match; Finadri copre il punt sulle proprie 32, corse di Pryor e Querzola con l’ultima di TJ che porta i suoi al 1st & Goal sulle 10, Querzola corre ma viene subito fermato, 2° snap e Pryor trova ancora una volta Bonanno per il TD del 7-21.

Ad inizio 4° periodo la partita sembra segnata in favore dei milanesi con la Safety dei sul punt dei Panthers per il 7-23.

Unica nota stonata della serata i 3 turnover (2 su corsa nel 4° periodo), proprio l’ultimo di Querzola (sulle 20 Rhinos) ha consentito a Monardi di realizzare il TD per il 15-23. L’attacco Rhinos fa fatica, Querzola viene fermato su 3° e 1 ma i Panthers non riescono a controllare la foga della rimonta, fallo su Storti mentre esegue il PUNT e FLAG (Roughing The Punter) che regala il 1° down Rhinos sulle proprie 39. Altro 3-And -Out ma la difesa di coach Lorandi ancora una volta farà al differenza, ferma al 4° down i Panthers recuperando palla nelle loro 19, la partita finirà qui.

RECORD
TJ Pryor è diventato il Rhinos All-Time Leader per Passing Yards, nel match contro i Panters ha superato le 3084 yards di Ron Adams.

Le parole di coach Luca Lorandi (DC)

Da un punto di vista pratico la difesa era stata imposta come se ci fosse il loro WR USA, lavorato senza pregiudizi, abbiamo fatto alcune scelte per quanto riguardava i pacchetti difensivi nei momenti un pochino più conservativi, altri momenti in base alla posizione del campo con alcune scelte quasi obbligate. Nel 3°quarto pensavamo di portarla a casa in maniera più tranquilla solo che ahimè è bastato un fumble nelle nostre 25 per rianimare gli avversari.

Il lavoro principale che abbiamo fatto con i coach è stato di lavorare sulla secondaria per renderla molto più efficace rispetto agli anni precedenti, abbiamo creato situazioni a livello tecnico/individuale che hanno migliorato di molto i ragazzi, in più ci sono una varietà di schemi che consentono loro di trovarsi nella posizione e condizione migliore per difendere. Pian piano la difesa sta raggiungendo il suo potenziale.

Francescomatteo Bertoli
Ufficio Stampa Rhinos Milano

Foto K73/OLDMANAGENCY

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here