AGSM AIM Mastini e Redskins: È di nuovo derby

0
La difesa Mastini nel derby di andata (ph. Nicola Vivian)

Ultima giornata di regular season per i Cagnacci in cerca di un posto nei playoff

Dopo la bella vittoria contro Reggio Emilia gli Agsm Aim Mastini attraversano il fiume Adige per affrontare sulla riva opposta i pellerossa di coach Dale Heffron.

Un match importantissimo per ambedue le squadre perché potrebbe regalare l’accesso alla post season con l’acquisizione di uno dei tre spot disponibili del girone B del campionato Coppa Italia 2022.
I giovani Cagnacci di coach Diego Gennaro arrivano a questo match dopo la bella vittoria strappata con grande determinazione all’HP Team nel match di sabato scorso.

Una vittoria arrivata con un grande lavoro di squadra. Quattro touchdown dall’attacco ma altrettanti turnover generati dalla difesa gialloblù.

Per i Redskins invece ci sono stati quindici giorni di tempo per preparare questo derby che arriva dopo la loro sconfitta subita contro le Aquile Ferrara.

Una squadra che ama il gioco di corsa quella rossoblu, con il quarterback Gaspari leading rusher del campionato, supportato dalla velocità del runner Silvestri.

La difesa di coach Gennaro avrà l’arduo compito di controllare già sulla linea di scrimmage le scorribande offensive pellerossa per cercare di limitare i danni. L’attacco dei Cagnacci capitanato da coach Ventura, cercherà di mettere in campo tutto il cuore visto in queste ultime gare, nonostante un’infermeria che non vuole saperne di svuotarsi. Il gioco aereo dei Cagnacci ha saputo mostrare belle giocate nel match contro Reggio con oltre duecento cards lanciate. Per la linea offensiva allenata da coach Luca Sterza sarà importante controllare al meglio la pass rush dei Redskins, punto focale delle sorti del match.

Per i Mastini questo sarà l‘ultimo incontro di regular season. Per i Redskins ci saranno le Aquile ad attenderli a Ferrara nel weekend successivo. Per staccare il biglietto per i playoff di Coppa Italia si dovrà quindi attendere queste ultime due gare, ma l’esperienza nel mondo football di questi ragazzi è sicuramente di quelle da ricordare.

“Questo Sabato giocheremo la partita che determinerà il nostro proseguimento verso la Coppa Italia. Vogliamo concludere il campionato nel migliore dei modi e siamo più che determinati a farlo. Dimostreremo lo spirito dei Mastini e quanto valiamo come squadra.”

Ufficio stampa Mastini Verona

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here