Vipers: Ad Ancona per scrivere la storia

0

Iniziano i Playoff di IFL ed è con l’orgoglio ed emozione che i Vipers affronteranno questa nuova sfida, dopo aver conquistato l’accesso alla post-season al primo tentativo in questo prestigioso campionato. Sabato sera, per il turno di Wild Card di Prima Divisione, il team affronterà in trasferta i Dolphins Ancona, in un match da dentro o fuori dove tutto può ancora succedere.

Domani, sabato 11 giugno, i Vipers Modena iniziano il cammino nella post-season della IFL, il Campionato di Prima Divisione della FIDAF. Dopo il riposo che ha seguito la fine della regular season, 4 delle 6 migliori squadre italiane scenderanno in campo questo weekend per giocare le Wild Card, ovvero il primo turno dei Playoff. Già scriverlo fa un certo effetto, perché i Vipers Modena, alla prima partecipazione della loro storia nella massima serie, sono a tutti gli effetti entrati nell’élite del footbal italiano, forti di un quinto posto che vale oro. Ci si può accontentare? Certo che no, non in questo sport, non in questa squadra. Domani, al Nelson Mandela di Ancona, con kick off alle 18:00, i Vipers affronteranno i Dolphins più carichi che mai, certi del proprio valore, fiduciosi delle proprie potenzialità, uniti dalla passione e dall’amore per una maglia, quella giallo-blu, che intendono vestire il più a lungo possibile questa stagione.

Il team è pronto, fisicamente e mentalmente e coach Nobile si prepara a ‘suonare la carica’:

Finalmente i Payoff! Era l’obiettivo che ci eravamo prefissati quando abbiamo iniziato l’avventura in Prima Divisione e in questo momento rappresenta per noi l’opportunità per competere in un clima del tutto diverso. Andiamo ad Ancona a giocarcela contro una squadra che ci ha battuto nettamente durante la stagione regolare e, dunque, ci andiamo sapendo di non aver nulla da perdere, indossando la maschera da ‘underdog’ che ci ha accompagnato per gran parte di questo 2022 agonistico. La pressione sarà tutta sui nostri avversari, che avranno certamente aspettative diverse dalle nostre. Il nostro obiettivo è naturalmente quello di vincere, comunque, e faremo tutto il possibile per riuscirci. Queste due settimane di pausa sono state fondamentali per recuperare energie e infortunati, dopo il tour de force che ci ha visti impegnati nelle ultime 6 giornate di stagione regolare”.

Da domani si azzera tutto, non importa chi ha vinto o chi ha perso l’ultimo scontro diretto. Conterà chi farà meglio in campo questa volta, in questa partita, chi commetterà meno errori, chi avrà la freddezza, la concentrazione e la giusta determinazione per arrivare fino in fondo. I Vipers giocheranno al meglio delle proprie possibilità e per non avere alcun rimpianto al momento del fischio finale.

Chi può farlo, ci accompagni in trasferta…altrimenti ci segua via streaming, grazie a Eleven Sport, che trasmetterà come sempre in diretta e in esclusiva anche questo match:  https://elevensports.com/it/italy.

Sarà inoltre possibile seguire i risultati LIVE sulla web app della FIDAF, Gameday:

https://gameday.fidaf.org/

Ph. Credits: @Inna Berezanskaya

Vipers Modena Aft Ufficio Stampa

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here