Trasferta impegnativa a Roma per i Vipers

0

Dopo il lungo e forzato stop, dovuto al rinvio della partita contro i Warriors Bologna (recupero previsto sabato 30 aprile) e alla pausa pasquale, i Vipers Modena torneranno in campo domenica contro i Ducks Lazio. Una trasferta a Roma impegnativa sotto molti aspetti, ma che fornirà precise indicazioni sulle ambizioni del team in chiave Playoff.

Slittato al 30 aprile l’esordio in casa (a Monteveglio, C.S. Viale della Pace) contro i Warriors Bologna, i Vipers torneranno a giocare in trasferta e questa volta la meta sarà Roma, dove i ragazzi di coach Nobile affronteranno i Ducks Lazio, attualmente appaiati al quinto posto in classifica proprio con i Vipers. Quattro, tuttavia, le partite disputate sino ad ora dal team laziale, solo due quelle dei modenesi, ma il record di vittorie e sconfitte è perfettamente in parità per entrambe le franchigie e questo rende la partita di domenica ancora più interessante.

Ricca di talenti e tradizione, la squadra laziale è da sempre un avversario ostico per chiunque, capace di arrivare fino in semifinale la scorsa stagione e battuta solo…dal Covid, che le ha impedito di giocarsi sul campo l’accesso all’Italian Bowl. Scorrendo le statistiche del Campionato IFL di quest’anno, Ducks e Vipers si ‘rincorrono’ a metà classifica, con Modena che ad oggi ha messo in campo il quinto attacco e la quarta miglior difesa della Lega contro il sesto attacco e la settima difesa dei romani, ma ogni partita, come ben sappiamo, è storia a sé e servirà grande concentrazione e un roster quanto più completo possibile per riuscire a ripetere l’impresa in esterna messa a segno contro i Panthers Parma.

Ci troveremo davanti una squadra motivatissima, con tanti giocatori importanti e di esperienza e noi sappiamo bene di giocarci una carta importante in chiave Playoff – ha commentato l’Head Coach dei Vipers, Christian Nobile. “Dobbiamo concentrarci su di noi e confermare l’atteggiamento mentale e l’attitudine mostrati contro Parma. La trasferta sarà lunga e difficile, ma la Società ci ha messo nelle migliori condizioni possibili, consentendoci di partire sabato e, quindi, di pernottare a Roma e aggiungere un po’ di attività di Team Building alla preparazione tecnica della partita”.

Ricordiamo che le partite del Campionato IFL sono trasmesse in esclusiva in streaming da Eleven Sports. Info e abbonamenti: https://elevensports.com/it/italy

 

Ph. Credits: @Inna Berezanskaya

Vipers Modena Aft Ufficio Stampa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here