L’Alps Bowl è blue navy!

0

Continua il momento magico dei Cisalfa Seamen che al Vigorelli, in una splendida giornata di primavera e davanti a un pubblico entusiasta, complice la presenza delle squadre di flag junior che hanno incessantemente sostenuto i loro beniamini, escono vincitori nel confronto con i Calanda Broncos.

Partita vera, l’Alps Bowl ha vissuto un inizio stentato, prima di decollare e regalare momenti di ottimo football. Dopo alcuni drive infruttuosi, il primo lampo della partita lo regalano Luke Zahradka e Markell Castle, davvero sontuosa la prestazione dell’ex ricevitore di Colonia, che confezionano il primo big play, utile per portare i Marinai a giocare un primo e goal a ridosso della end zone helvetica.

Al secondo tentativo una QB sneak regala il vantaggio blue navy. Supportati
da una difesa che concede poco o nulla, i Cisalfa Seamen trovano prima dell’intervallo altre tre segnature con Juan Flores Calderon, Filippo Fiammenghi e Markell Castle che, complici le trasformazioni da due punti dello stesso Castle e un touchdown dei grigionesi, fissano all’half time lo score sul 28 a 7. In una partita che regala spazio un po’ a tutto il roster non mancano sprazzi di classe in attacco e difesa, regalati non solo dai soliti volti noti, ma anche da tanti giocatori emergenti a partire da Lorenzo Bassi per proseguire con Ali Saad, Lorenzo Gioco, Bismark Yeboha, Destiny Giuliani, Samuele Cavallini, Giampiero Ruffato, anche se l’elenco potrebbe
essere molto più lungo.

Proprio una corsa di Ruffato produce l’ennesimo touchdown nel terzo quarto, clamorosa la ricezione a una mano di Castle per la trasformazione da due punti, che fissa il punteggio, assieme a un paio di segnature dei campioni di Svizzera in carica, sul definitivo 36 a 20. L’Alps Bowl è dunque blue navy, ma ciò che più conta, è la prestazione generale della squadra e, più nel dettaglio, l’ottima performance dei tanti giovani di talento, molti dei quali saranno sicuri protagonisti in campionato. Ora i Marinai sono attesi da due settimane di pausa prima di tornare in campo sempre al Vigorelli, anche se il calendario propone una trasferta, nell’atteso derby con i Rhinos.

Ufficio Stampa Seamen Milano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here