Justin Ciero, il nuovo QB degli Agsm Aim Mastini Verona

1

Arriva da Colby College il regista dei cagnacci gialloblu

Un amore a prima vista quello tra gli Agsm Aim Mastini Verona e Justin Ciero. Il nuovo quarterback gialloblù sarà agli ordini di coach Franco Bernardi per il prossimo campionato IFL. Ai nastri di partenza, la squadra del presidente Simone De Martin, si presenterà quindi con una nuova importante arma offensiva. 

Il ventottenne, originario di New York, sarà alla guida dei cagnacci gialloblu, pronto a dare il proprio contributo sia sul gioco aereo che su quello di corsa.

Nella sua carriera con i Mules di Colby College, il numero otto ha saputo mostrare tutte le sue capacità offensive con oltre il sessanta per cento di lanci completi e seicentoquarantacinque yards corse totali in campionato.

Coach Bernardi ha avuto modo di lavorare molto con lui in questa preseason per preparare un playbook in grado di poter far funzionare al meglio un reparto ricco di grande talento “made in Italy” che dovrà però confrontarsi con difese preparate ed esperte come quelle del campionato IFL.

Un buon pacchetto ricevitori sarà a disposizione del quarterback statunitense, affiancato da runningback nel giro della Nazionale Italiana come Manuel Savoia e Fabio Simioni.

Centoottantatre centimetri di altezza per novantuno chilogrammi di peso, Justin Ciero arriverà a Verona negli ultimi giorni del mese di gennaio, pronto ad integrarsi con la squadra per preparare al meglio una stagione che saprà regalare grandi emozioni.

“È il prototipo di quarterback di cui abbiamo bisogno – ci dice Michele De Martin, ex quarterback gialloblu ed ora vicepresidente della squadra fondata insieme al fratello Simone e al padre Roberto. Justin ha tutte le carte in regola per fare bene. Un ragazzo intelligente, molto veloce nella lettura delle difese, con un rilascio della palla di livello superiore, visto che stiamo comunque parlando di un ragazzo che ha avuto modo di giocare in un college di III° divisione. Siamo certi – conclude De Martin – che saprà mettere in mostra tutto il suo talento e la sua leadership, parte fondamentale nel ruolo di regista nel nostro sport. 

Sarà emozionante vederlo allenarsi tra qualche settimana sul sintetico del Pinaroli Stadium di Pescantina. Con lui, a far divertire tutti gli appassionati ci sarà anche Bryant Hayes, che potrà creare con lui una connessione aerea tutta “made in USA”.

(ufficio stampa Mastini Verona)

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here