Seamen U18 fermati da Varese

1

I progressi ci sono stati e sono indubbi, ma la sfida agli Skorpions segna ancora una vittoria per Varese che viola il Vigorelli, l’incontro è stato spostato a Milano dopo la nevicata che ha coinvolto l’area prealpina e conferma la sua leadership nella conference.

Alla Milano blue navy resta l’amaro in bocca per una partenza infausta con due turnover a ridosso della propria end zone che hanno scavato subito un divario che all’half time si è attestato sul 23 a 0 per i bosini. Una concessione che contro gli Skorpions, squadra che ha dimostrato fin qui una netta superiorità sugli avversari, è risultata fatale nonostante il riscatto operato nella seconda parte del match quando il coching staff, davvero encomiabile il lavoro di Alessandro Busnaghi nel rigenerare l’attacco blue navy, è riuscito a tirare fuori il meglio dalla propria squadra.

Liberi dall’ansia del risultato e ritrovatisi mentalmente, i Marinai hanno cominciato a produrre gioco trovando nell’ultimo quarto un parziale di 16 a 8 grazie alle marcature di Juan Flores Calderon e Marco Sala, imbeccati da Giacomo Troni. Le trasformazioni da due punti, dopo i touchdown meneghini, hanno finito per fissare lo score conclusivo sul 16 a 31 per gli ospiti.

In sede di analisi del match Marco Polizzi rimarca, oltre alla bontà tecnica dell’avversario, i progressi ottenuti col lavoro delle ultime settimane, che, almeno in parte, hanno limato il gap con la capolista. Ora fari puntati sulla wild card in attesa di conoscere il nome dell’avversario.

Campionato under 18

Risultati e classifica

Cisalfa Seamen – Skorpions 16-31
Giaguari – Blitz 0-32

Classifica girone A:
Skorpions 5-0 Cisalfa Seamen 4-2 Blitz 3-3 Giaguari 2-4 Daemons 0-5

Ufficio Stampa Seamen Milano

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here