Seamen: Quinta vittoria consecutiva

1

Missione compiuta per i Cisalfa Seamen che tornano da Ciampino con la quinta vittoria consecutiva in campionato che vale l’ipoteca sull’accesso ai play off. Partita difficile da interpretare, soprattutto nel primo tempo, quella con i Ducks è stata sfida vera, condizionata da qualche errore di troppo in fase offensiva e caratterizzata da un prova difensiva di sostanza, parlano i tre intercetti messi a segno, due a cura di un brillantissimo Lorenzo Paglicci, uno messo a segno da Kevin Khay.

In vantaggio con una ricezione di Stefano Di Tunisi, i Cisalfa Seamen hanno subito nel primo quarto il sorpasso dei romani, prima di ritrovare il vantaggio, nella seconda frazione, con i touchdown di Leonardo Franchi e Jordan Bouah, quest’ultimo a segno con una volata entusiasmante, post ricezione, di quarantuno yarde. Chiuso il primo tempo sul 21 a 14 i Marinai hanno cominciato a trovare tranquillità anche in attacco, producendo guadagni significativi che sono valsi nel terzo quarto l’allungo decisivo, operato grazie alle finalizzazioni di Juan Flores Calderon, ormai ospite fisso del tabellino blue navy e ancora di Leonardo Franchi, autore di una prova sopra le righe. Una corsa di Matteo Arca, arrivata nel finale di gara, ha fissato lo score sul definitivo 35 a 21 consegnando alla squadra di Michael Wood un successo che, al netto di alcune sbavature sulle quali bisognerà lavorare, induce all’ottimismo per il prosieguo del cammino in campionato.

Mandata in archivio la prima fase della stagione regolare con un record di cinque vittorie e una sconfitta, la Milano blue navy è ora chiamata ad affrontare le due gare della fase ad orologio nelle quali affronterà a Parma i Panthers, per la sfida decisiva per la prima piazza e i Dolphins Ancona, attesi tra le mura del Vigorelli. Tra le note liete della giornata o, forse sarebbe meglio dire, di questo campionato, la continua esplosione di nuovi talenti, tutti costruiti nel vivaio blue navy, tra i quali Leonardo Franchi, Juan Flores Calderon e Lorenzo Paglicci, protagonisti assoluti nella partita di Ciampino.

Ufficio Stampa Seamen Milano

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here