Ai Panthers il Derby d’Italia

0

Panthers 24 – 20 Seamen

Parma, 12 aprile 2021 – Dopo quasi due anni i Panthers espugnano ancora una volta la casa dei Seamen, vincendo in rimonta contro la formazione meneghina per 20 a 24.

Il “Derby d’Italia” si apre con la palla in mano ai ducali, ma il primo possesso offensivo non dura molto, infatti nelle prime azioni i milanesi intercettano il quarterback Hennessey, riportando la palla in end zone.
Buona la trasformazione per il risultato di 7-0 a favore della squadra di casa.
Anche il possesso successivo dei nero argento non produce gran chè, performante invece la difesa che intercetta con Proulx un passaggio dei marinai.
L’attacco parmigiano, non ancora perfettamente rodato, viene fermato ancora una volta dalla difesa blue-navy, ma lo stesso avviene a parti invertite infatti Alinovi intercetta Zahradka in end zone.
Al drive seguente i Panthers iniziano ad ingranare e con alcune giocate di Malpeli Avalli, Pooda e Diaco, quest’ultimo sfonda centralmente per il parziale di 6-7. Buona la trasformazione di Felli per il pareggio.
I Seamen ritornano il kick-off oltre la metà campo e sfruttando una disattenzione della difesa ospite si portano avanti sul tabellino con una ricezione lunga di Di Tunisi, buona la trasformazione. Successivamente i marinai prendono le distanze portandosi sul 20 a 7, la trasformazione viene però fermata dai ducali.
I Panthers, prima della pausa, reagiscono e segnano su lancio di Hennessy su Alinovi, il primo quarto si chiude sul 20 a 14.

 

Nel secondo tempo Felli mette a segno un field goal per accorciare il divario, 20 a 17 il parziale. A questo punto grazie alle ottime giocate della difesa in cui vediamo due ottime prestazioni da parte di Rossi e Leone, Parma non concede più nulla ai Seamen.
Negli ultimi minuti di gioco palla ai neroargento che macinano yard, arrivando a pochi passi dalla red zone, è nuovamente Diaco a portare a segno il touchdown della vittoria.
Nonostante i secondi rimasti la difesa ferma tutti i tentativi dei marinai e la partita si conclude sul 20 a 24.

Ottima la performance del nuovo coaching staff guidato da Coach Mattioli, che è già impegnato a preparare la squadra per il prossimo incontro che li vedrà opporsi Domenica 18 Aprile, a Parma, contro i Milano Rhinos.

Ufficio Stampa Panthers Parma

ph Dario Fumagalli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here