Warriors: TAZ30 pronti al via, con un mix di esperienza e gioventù

1

Il mondo guerriero si presenta ai nastri di partenza delle attività a carattere nazionale iniziando dal suo settore di Flag Football con la rinomata, vincente e goliardica formazione senior dei TAZ30.

Il Flag Football è considerato lo sport propedeutico al Football Americano promosso fra i giovanissimi con i campionati under 13, under 15 ed under 17 ai quali hanno più volte partecipato le formazioni dei giovani guerrieri.
Allo stesso tempo questa disciplina consente a vecchie glorie del football bolognese di continuare a praticare uno sport a cui hanno dedicato passione e impegno negli anni dell’attività agonistica.

Nel corso degli ultimi anni i TAZ30 hanno integrato il proprio roster con elementi provenienti dalle giovanili di flag football della casa madre Warriors Bologna e da altre squadre di football bolognese.
In questa stagione, come già nelle precedenti, i “vecchietti” si faranno dare una mano dalle giovani leve della Warriors Academy al fine di affrontare, con il giusto mix di esperienza e gioventù, le competizioni che li attendono da marzo ad ottobre.
In campo, sia durante la gara che durante gli allenamenti, si creano quei legami di amicizia tipici di uno sport di squadra, ma nel flag football questo avviene in modo straordinario anche nel legame tra generazioni di giocatori di epoche diverse.

Domenica, 21 marzo, prenderà il via la Coppa Italia, evento in formula “Open” con formazioni aperte a uomini e donne.
Dodici le squadre ai nastri di partenza, suddivise in 2 gironi ‘territoriali’: da Torino a Forlì il Girone Nord, tra cui i Taz30, e da Ortona a Taranto il Girone Sud.
I TAZ30 sono pronti a partire per tenere alto il blasone del football bolognese ed in particolar modo quello dei Carpanelli Warriors di tackle football che, al contrario, devono attendere l’11 aprile prossimo per scendere in campo a Milano contro i Rhinos per iniziare il Campionato di Division I°.

La macchina guerriera è partita mentre anche il secondo giocatore americano alla corte di Coach Longhi è arrivato a Bologna.
T.C. Castillo affiancherà il QB Nick Rooney per fare ciò che nel 2020 non sono stati in grado di fare vedere ai tifosi bolognesi.

Ufficio Comunicazione Carpanelli Warriors Bologna

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here