Seamen: Ben tornato Alberto Adduci!

0

Piazzano un colpo da novanta i Cisalfa Seamen, in vista della nuova stagione, assicurandosi le prestazioni, in quello che è un gradito ritorno, di Alberto Adduci. Pisano, classe 1994, uomo di linea offensivo e pilastro della nazionale italiana, Adduci ha vissuto un’esperienza unica nelle fila degli Aztecas dell’Universidad de Las Americas Puebla, ateneo numero uno in America Latina per quanto concerne il programma di football americano. Con la squadra messicana Alberto si è ritagliato uno spazio importante fin dalle prime battute, ottenendo rapidamente il ruolo di titolare.

Con gli Aztecas ha conquistato diversi riconoscimenti, a cominciare dalla convocazione nel 2017 nel tazon de las estrellas, selezione dei migliori giocatori della stagione che annualmente affronta una formazione costituita da atleti americani. Nel 2017 e 2019 arriva anche la soddisfazione di partecipare alla finale nazionale della CONADEIP.

Nel suo palmares va rimarcata anche una esperienza nel 2012 negli Stati Uniti, dove, assieme a un manipolo di giovani talenti, ha vinto il campionato di football a sette della Florida con la maglia della Clearwater Academy di Tampa. “Sono davvero felice di tornare a Milano con la maglia dei Cisalfa Seamen” sono le sue prime parole. “In Messico sono cresciuto come persona e come atleta vivendo un’esperienza unica. Ciò che più mi ha convinto a tornare sono lo spirito di squadra, gli splendidi ricordi vissuti con le giovanili blue navy, la possibilità di vivere un campionato di club in ambito europeo e gli ottimi rapporti con Mauro Salvemini.

In Messico l’atmosfera era davvero professionale e il salto, passando dalla realtà italiana, è stato notevole. Sono passato dallo svolgere due, tre allenamenti alla settimana, a una preparazione giornaliera che comprendeva parte atletica, tecnica e teorica con ampio studio di video. Oggi mi sento cresciuto molto e l’obiettivo per la stagione entrante è quello di divertirmi cercando di cogliere con i Cisalfa Seamen qualche soddisfazione speciale”. Con l’ingresso di Alberto Adduci, saranno due gli atleti a roster a poter vantare un’esperienza nel college football messicano. Il riferimento è ovviamente per Gianluca Santagostino, talentuoso ricevitore, rientrato alla base blue navy, dopo aver militato nelle fila della Universidad Autonóma di Chihuahua.

Ufficio Stampa Seamen Milano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here