Seamen: Il derby è blue navy

0

Vincono e convincono gli under 17 di Marco Polizzi che conquistano il primo derby con i Rhinos della stagione, 46 a 26 lo score finale al Saini e mantengono la leadership del girone A, in attesa della sfida tra Giaguari e Blitz che è stata rinviata. Bruciante l’avvio della Milano blue navy, capace di piazzare nel primo tempo un parziale di 32 a 0 e mettere in ghiaccio una partita nella quale la Polizzi band si è presentata senza undici giocatori a roster, ma con una gran voglia di dimostrare tutte le sue qualità.

Concentrati, precisi e senza errori di rilievo da segnalare a statistiche, i Cisalfa Seamen hanno colpito con Marco Sala, Juan Flores Calderon (2 TD), Lorenzo Mancini e con le conversioni da due punti di Enzo Brochier, Juan Flores Calderon, Alessandro Zerbo e Ismael Salem. Sul 32 a 6 spazio ai back up che hanno stupito per determinazione e voglia di emergere. Le mete conclusive portano la firma di Juan Flores Calderon, alla fine della gara a referto con ventisei punti cui si somma, nell’ultimo quarto, la trasformazione da due punti di Ismael Salem. Buona la prestazione di Alessandro Zerbo, cinque TD pass all’attivo e di tutti i protagonisti del doppio ruolo tra i quali citiamo Enzo Brochier, Juan Flores Calderon, Ismael Salem, Giacomo Troni, Luca Bagarolo, Marco Sala e lo stesso Alessandro Zerbo.

Un elogio particolare lo meritano, in difesa, anche Gennaro Uliano, Mattia Marino e Giacomo Troni, questi ultimi autori di un intercetto a testa. Coach Marco Polizzi non può che manifestare soddisfazione per un successo che proietta la sua squadra al vertice, per la prestazione complessiva dei rookies e dei veterani che hanno fornito un contributo eccellente e di sostanza. L’unica nota dolente della giornata arriva dal debutto degli under 20 che non hanno potuto giocare a causa della mancanza di un numero legale di giocatori tra le fila dei Saints Padova. Ai veneti va comunque ascritto il merito di non aver lasciato nulla d’intentato e di essersi presentati al Vigorelli dimostrando grande sportività.

La giornata si è conclusa con uno scrimmage che ha permesso alla Milano blue navy, quanto meno, di assaporare le sensazioni del campo.

Risultati e classifiche

Under 17
Rhinos Milano – Cisalfa Seamen Milano 26-46

Classifica girone A:
Cisalfa Seamen 2-0, Giaguari 1-0, Blitz 0-1, Rhinos 0-2

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here