Ducks e Fighting Ducks del 2020

0

Presentata la stagione senior. Oggi l’U19 contro Sarzana

I Ducks e Fighting Ducks del 2020 presentati al Dabliu dell’Eur. Il DS Cupellini, coaudivato dai presidenti Pacelli e Cicinelli, ha illustrato alle squadre senior il programma della nuova stagione, a iniziare dal nuovo Head Coach della squadra di I Divisione Dan Pippin, intervenuto via skype.

Difesa aggressiva e veloce, attacco spread e “no huddle”, ma soprattutto il rispetto l’uno con l’altro in campo e soprattutto fuori. Queste le idee principali espresse da Pippin, che sarà presto a Roma. Luke Casey, quarterback cresciuto a West Virginia Wesleyan, l’anno scorso in I Divisione francese con i Cougars di Saint Ouen l’Aumone dove ha raggiunto la finale per il titolo, è la nuova guida dell’attacco capitolino. È in procinto di acquisire la cittadinanza italiana. In rampa di lancio per rinforzare i Ducks anche un linebacker e un defensive back.

Claudio Faccini sarà ancora al comando della III Divisione, come lo è del resto dell’U19 che oggi affronta a Ciampino (kick off ore 14.30) i Red Jackets Sarzana: «Sono avversari che non conosciamo – afferma Faccini – anche se li abbiamo visti nelle due partite che hanno disputato. È un attacco orientato sui lanci, perché l’85% dei giochi arriva per via aerea. Ci stiamo preparando. Ci aspettiamo magari qualche sorpresa rispetto a quello che hanno fatto in precedenza. Abbiamo rispetto per loro considerando come hanno travolto i Warriors, ma vogliamo vincere anche questa gara, senza prenderla comunque sotto gamba».

Ancora una volta piedi ben piantati a terra. «Il campionato giovanile è molto debole dal punto di vista mentale e vincere facile un’altra volta potrebbe far cadere il livello d’attenzione di ragazzi. Anche su questo aspetto quindi lavoriamo, e dobbiamo ancora lavorare tanto, per cercare ogni domenica di fare la nostra migliore gara. I playoff si avvicinano e non dobbiamo perdere di vista i nostri obiettivi».

Ufficio Stampa Ducks Lazio

Foto Sophia Sperandio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here