Warriors U19: Passo falso contro i Red Jackets

0

I giovani guerrieri escono sconfitti a Sarzana dai padroni di casa con un perentorio 49 a 0

I Red Jackets si impongono sui Warriors nella loro seconda uscita relativa al campionato italiano under 19.

I liguri sono stati decisamente più squadra per tutto l’incontro ed hanno, così come i romani nella scorsa settimana, sfruttato ogni errore di scarsa esperienza dei giovanissimi Blue che non sono riusciti a segnare il loro primo td stagionale.

Una considerazione è comunque doverosa: a Sarzana certamente il mangiare deve essere molto proteico; la giubbe rosse vantano una serie di ragazzi under 19 decisamente sopra la media, sia per dimensioni della corporatura che per fisicità esplosiva. Complimenti davvero!
A ciò si deve aggiungere che erano anche ben disposti in campo dai propri allenatori, e così il gioco nel suo complesso è risultato relativamente facilitato.

Aggiungiamo, ma solo come elemento statistico, che la fortuna non ha certo aiutato i Warriors che si sono visti escludere dai giochi 4 titolari importanti per piccole infortuni che comunque non hanno consentito il loro rientro in campo.

L’augurio più grande va certamente a Gabriele Lopez che è rientrato con il bus del Team dopo aver passato quasi 3 ore al P.S. di Sarzana per alcuni accertamenti che hanno, fortunatamente, escluso ogni problema serio al giovanissimo ritornatore in prestito dai Doves.

Alla fine della partita il coaching staff ha ricordato che questo torneo doveva valere non certo per le vittorie quanto per la crescita di ognuno dei singoli giocatori.

Ha però anche aggiunto che due sconfitte a zero punti rappresentano un segnale di scarsa applicazione durante gli allenamenti; quelle poche volte che ogni ragazzo ha fatto il proprio dovere, l’azione prendeva una piega differente.

Ora, una settimana di riposo per ricaricare le pile e, soprattutto, smaltire qualche acciacco di troppo, poi domenica 10 novembre un’altra trasferta a Firenze contro i Guelfi.

L’ennesima prova per i ragazzi di Coach Sacco, ma con due settimane di lavoro in più sulle spalle che sicuramente aiuteranno a comprendere meglio alcune situazioni di gioco.

Ufficio Comunicazione Warriors Bologna

Foto Giulio Busi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here