Giaguari: Contro gli Skorpions OK la Under 19, KO la Under 16

0

Termina con una vittoria per parte il doppio scontro tra Giaguari Torino e Skorpions Varese nella seconda giornata dei campionati juniores FIDAF. Nel match di Under 16 sono i lombardi ad imporsi per 36-6, mentre in quello Under 19 i torinesi si sono presi la rivincita con un perentorio 58-19.

I primi a scendere in campo al Primo Nebiolo sono stati i più giovani, guidati da coach Franz Gerbino.

Nonostante la perdurante assenza del quarterback titolare Jacopo Pochettino l’inizio illude i Giaguari, che passano per primi grazie ad un big play difensivo: Stefano Cellini intercetta il quarterback avversario e si invola per 90 yard, siglando il 6-0 parziale.

Gli Skorpions trovano il touchdown del pareggio con una corsa di Besio, e le squadre vanno al riposo sul 6-6

Nel secondo tempo è Petrillo a rompere gli equilibri e a dare agli Skorpions i punti dell’allungo: il giovane tuttofare segna tre volte consecutive, con due ricezioni su lancio di Besio inframmezzate da un ritorno di intercetto: alla fine del terzo quarto il punteggio vede gli ospiti avanti per 30-6.

I Giaguari non riescono a reagire, così prima della fine sono ancora gli Skorpions ad arrotondare il punteggio: è ancora Petrillo a varcare la end zone torinese per il 6-36 finale.

Dopo questo scivolone i torinesi perdono la testa del girone e vengono affiancati dai Blitz Balangero, vittoriosi contro i Mastifs Canavese.

Nella prossima gara, l’unica in programma nel ponte dei Santi, i Giaguari cercheranno di prendersi la rivincita contro gli Skorpions, che affronteranno in quel di Varese.

Tutt’altra storia nel match serale tra le formazioni Under 19, in cui i Giaguari sono partiti con il piede sull’acceleratore senza mai voltarsi indietro.

Ai gialloneri basta infatti un solo quarto per andare avanti già 21-0: vanno a segno due volte Andrea Serra (una su ricezione dalle mani di Nicholas Dalmasso e una su corsa) e Gabriele Orazi, e la partita prende subito una fisionomia ben chiara.

Nel secondo quarto i lombardi provano a reagire, e accorciano grazie ad un touchdown di Mozzanica, ma i Giaguari non stanno a guardare e prima dell’half time vìolano la end zone avversaria altre due volte. Ancora Gabriele Orazi su corsa e poi Jacopo Salsa su lancio di Andrea Serra danno ai torinesi un vantaggio parziale di 34-7.

Quest’ultima segnatura regala ad Andrea Serra un piccolo record: non abbiamo la possibilità di verificare non possedendo le statistiche di tutti gli anni passati, ma Andrea se non l’unico è sicuramente uno dei pochissimi giocatori in italia che, a qualunque livello, sia stato in grado di segnare nella stessa partita un touchdown su corsa, ricezione e lancio.

Il secondo tempo, con il risultato ampiamente deciso, scorre via veloce: nel terzo quarto l’unico acuto è un field goal di Salsa, mentre nell’ultima frazione vanno a segno due volte gli Skorpions e tre volte i Giaguari: a referto vanno Mozzaniga e Aquilano per gli ospiti e Jacopo Caprioglio, Matteo Giraudo e Simone Di Bari (ritorno di inetercetto) per i padroni di casa, con il punteggio che si fissa sul 58-19 finale.

La formazione di coach Davide Peiroleri resta così imbattuta, al pari dei Seamen Milano che hanno vinto il derby contro i cugini Rhinos. L’impegno del primo novembre a Varese per il ritorno contro gli Skorpions è di quelli importanti: una vittoria proietterebbe i torinesi al comando in solitaria in attesa dello scontro diretto contro i Seamen della settimana successiva.

E’ stata dunque un’altra grande giornata di football a Torino, impreziosita dalla presenza allo stadio degli ormai “fratelli e sorelle maculati” di Casa UGI, l’associazione che si occupa di dare assistenza alle famiglie dei bambini gravemente malati ricoverati all’ospedale Regina Margherita. In occasione dell’inizio della partita Under 19 vi è stata l’esecuzione dell’inno nazionale cantato da una giovane ospite di Casa UGI, Veronica Franco.

Ufficio Stampa Giaguari Torino

Foto Monica Audoglio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here